Conoscendo i miei gusti, ormai (e sapendo il "mio" concetto di cinema)...Che dici, è il mio film?
Direi proprio di si, visto che il secondo Halloween ti è piaciuto tanto e la filosofia del regista secondo me è più o meno la stessa.
So che non hai guardato i lavori di Zombie prima dei due Halloween dove la componente visionaria e delirante è meno presente e dove si possono (sopratutto nella Casa del Diavolo) ammirare le doti registiche di Rob Zombie :)
Ne ero certo, grazie Crusow
Sì, ho adorato l' Halloween 2 zombiano tanto quanto il primo, ma il secondo trasuda di visioni prettamente zombiane da appagare occhi e animo
In effetti dovrei gettarmi anche nei due suoi altri cult...Prima o poi...
Rob Zombie dall'aspetto sembra un barbone pseudo tossico dalle vaghe somiglianze con Charles Manson, ma fidatevi e uno che la testa ce la veramente sul collo per quanto riguarda il cinema. Le sue visioni viste nei remake e anche in questo film sono davvero strepitose.
Io ho cominciato ad aprezzarlo subito fin dall inizio con "La casa dei mille corpi" e la "Casa del diavolo", verament eun regista con le balle a provare a fare un remake di un mostro sacro dell horro com e Halloween del maestro Carpenter che oltretutto dalle recensioni che avevo letto ne aveva ben parlato e aprezzato il lavoro di Zombie.
Zender • 21/11/15 17:14 Capo scrivano - 48895 interventi
Jena, se ogni tanto capita che non trovi i tuoi commenti non è perché non vadano bene (in realtà son tutti buoni) ma perchè non ne posso più di aggiungerti sempre gli apostrofi. Quindi ricordati che se te ne trovi ogni tanto di cancellati è perché ogni volta scrivi senza apostrofi. Vanno messi sempre.
dai questo mettetelo, cerco di rimediare sui
prossimi
Zender • 22/11/15 09:07 Capo scrivano - 48895 interventi
Questo l'avevo già messo, è un avviso per i prossimi. Se vedi che il commento non è stato accettato sai perché. Anche perché nello stesso commento a volte l'apostrofo c'è altre volte non c'è. Ti basta rileggere quando hai finito di scrivere e aggiungere dove manca (anche coopiandolo e incollandolo da qualsiasi documento o testo, se hai problemi con la tastiera).
Daniela • 20/12/19 23:14 Gran Burattinaio - 5944 interventi
A mezz'ora circa dall'inizio della pellicola di Zombie, si vede la protagonista guardare in tv una sequenza in bianco e nero in cui appaiono Jack Elam ed un uomo il cui volto è coperto da una maschera. Si tratta del film Il quarto uomo (Kansas City Confidential), noir del 1952 diretto da Phil Karlson.
Zender • 21/12/19 08:38 Capo scrivano - 48895 interventi
Puoi mettere il fotogramma in cui si vede la scena in tv, Daniela?
Daniela • 21/12/19 08:51 Gran Burattinaio - 5944 interventi
Eccolo, qui il film in tv è inquadrato a pieno schermo e Jack Elam è chiaramente riconoscibile, anche se di profilo non risalta il caratteristico sguardo ballerino (che si vede però in altri fotogrammi in cui la tv è più lontana).
Questo fotogramma si trova al minuto 33,45:
POI DAVINOTTATO IL GIORNO 25/04/13
Fedeerra, Teddy
Rebis, Werebadger, Cloack 77, Bjorn, Crusow92, Ryo
Harrys, Vawe, Elnatio, Myvincent, Fabbiu, Jena, Lupus73, Enzus79
Neapolis, Otis, Gianleo67, Herrkinski, Von Leppe, Lucius, Rocchiola, Erfonsing.
Pumpkh75, Mickes2, Greymouser, Undying, Teopanda
Cotola, Puppigallo, Markus, Jandileida, Schramm, Funesto, Redeyes, Pinhead80, Minitina80, Piero68, Daniela, Nick franc, Marcel M.J. Davinotti jr.
Atticus85, Homesick