Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Le radici della paura - Film (1978)

DISCUSSIONE GENERALE

8 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Lucius • 25/12/14 22:10
    Scrivano - 9053 interventi
    Aggiungerei tra le note: dialoghi e direzione del doppiaggio di Renato Polselli.
  • Didda23 • 25/12/14 22:13
    Compilatore d’emergenza - 5799 interventi
    Queste cose ( interessanti ) scrivile quando torna Zender. Facciamogli fare il minimo indispensabile. Di queste cose si occuperà quando torna.
  • Lucius • 25/12/14 22:31
    Scrivano - 9053 interventi
    Era mia intenzione ricordarglielo, non intendevo farlo operare ora.Grazie Didda.
  • Zender • 26/12/14 07:23
    Capo scrivano - 49235 interventi
    Non preoccupatevi. Il problema riguarda i fotogrammi, non le note. Quelle posso aggiungerle anche ora.
  • Digital • 26/12/14 12:06
    Portaborse - 4175 interventi
    Il "buon" Polselli deve aver anche pesantemente rimaneggiato la pellicola, poichè il dvd Mosaico è pesantemente derubricato, rispetto alla controparte a stelle e strisce. Esempio lampante Victor Buono che nella nostra versione nemmeno si palesa.
  • Buiomega71 • 26/12/14 13:46
    Consigliere - 27344 interventi
    Digital ebbe a dire:
    Il "buon" Polselli deve aver anche pesantemente rimaneggiato la pellicola, poichè il dvd Mosaico è pesantemente derubricato, rispetto alla controparte a stelle e strisce. Esempio lampante Victor Buono che nella nostra versione nemmeno si palesa.

Difatto, sul retro cover del dvd Mosaico, e segnalata la durata di appena 78' contro gli 89' di IMDB
  • Ciavazzaro • 26/12/14 22:47
    Scrivano - 5583 interventi
    Quello della mancanza di Victor Buono,non credo sia colpa del buon Polselli.
    Infatti in talune copie quel pre-finale con Buono è assente.
    Ho letto che questo sarebbe stato tagliato perché considerato ridicolo dagli spettatori,ma di questa ultima cosa non ho ancora fonte sicura,quindi va presa con le pinze.
  • Claudius • 12/03/16 10:07
    Servizio caffè - 217 interventi
    Ciavazzaro ebbe a dire:
    Quello della mancanza di Victor Buono,non credo sia colpa del buon Polselli.
    Infatti in talune copie quel pre-finale con Buono è assente.
    Ho letto che questo sarebbe stato tagliato perché considerato ridicolo dagli spettatori,ma di questa ultima cosa non ho ancora fonte sicura,quindi va presa con le pinze.

Peccato, perchè a mio avviso è una delle cose più riuscite del film, che comunque non demerita rispetto ad altre opere simili.