Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
B. Legnani • 5/03/11 01:20 Pianificazione e progetti - 15212 interventi
Morandini elenca molti difetti, ma poi (sorprendentemente) gli dà ****.
Farinotti, più cauto, dà ***.
Che fa Mereghetti?
Il Sior Mereghetti le dà un *1/2 . Mha...secondo me è forse il capolavoro di Bertolucci. Poi va bhè, vatti a fidare di un critico che prima stroncava i vari Fulci e Di Leo, una volta riscoperti da Tarantino, via a sperticarsi in lodi! Mha...
Buiomega71 ebbe a dire: Il Sior Mereghetti le dà un *1/2 . Mha...secondo me è forse il capolavoro di Bertolucci. Poi va bhè, vatti a fidare di un critico che prima stroncava i vari Fulci e Di Leo, una volta riscoperti da Tarantino, via a sperticarsi in lodi! Mha...
Numerosissimi (per non dire quasi tutti) film di genere italiani presenti sul Mereghetti sono stati difatti commentati e recensiti da alcuni collaboratori appositamente "convocati", quali ad esempio i master nocturniani Pulici e Gomarasca.
Gente un po' più addentrata nel settore specifico rispetto al critico milanese.
Buiomega71 ebbe a dire: Sì, verissimo, ma allora perchè "demolirli" nei primi tomi che uscirono? Non è che ci faccia una gran figura, almeno secondo moi.
Nelle prime edizioni i commenti erano quasi certamente i suoi.
Viste le probabili lamentele dei lettori avrà pensato bene in seguito di affidare tutto il "pacchetto genere" a chi ne sapeva un po' più di lui.
Penso non ci siano altre possibili spiegazioni (escluse ipotesi di comportamento schizoide...)
Zender • 5/03/11 08:57 Capo scrivano - 48925 interventi
Concordo. Se un critico vuol vendere, al giorno d'oggi, deve un po' andare incontro ai nuovi gusti del pubblico, e per farlo non può che rivalutare certi titoli. E che le critiche non siano le sue, in alcuni casi, mi pare evidente. Personalmente lo ritenevo più "onesto" prima, anche se talvolta stroncava degnando certi film di un paio di righe al massimo (cosa che non poteva che deludere chi si aspettava analisi un po' più approfondite).
Tomastich
Stefania, Zampanò
Pigro, Galbo, Travis, Luchi78, Marcel M.J. Davinotti jr.
Giùan, Paulaster
Cotola, B. Legnani, Daniela
Matalo!