Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
Va bene che la foto di Nemesi è molto bella, ma se posso esprimere la mia opinione mi sembra un tantino illogico avere la foto antecedente il fotogramma.
A mio parere si tratta di un buon film, considerato che si tratta di un'opera prima. L'ambientazione è piacevole e gli attori bravi. Nel deprimente panorama attuale italiano, mi sembra già tanto...
Gugly • 29/10/12 13:18 Archivista in seconda - 4713 interventi
Non dico che non sia piacevole, questo no, ma il rischio bozzettismo a mio parere non è del tutto scongiurato: la Golino è bravissima ma, per esempio la Capotondi e Rienzo sono appena delineati e al limite del sopportabile.
Gugly • 29/10/12 15:14 Archivista in seconda - 4713 interventi
Al cast andrebbe aggiunto perlomeno Fabrizio Gifuni, che interpreta il ruolo breve ma importante del medico che prende in cura il personaggio interpretato dalla Golino; poi, se proprio vogliamo strafare, si potrebbe aggiungere Anita Caprioli, che recita il ruolo della Madonna nell'ideale classifica dei ruoli femminili importanti nella vita del piccolo protagonista :-)
e anche Sergio Solli,antico sodale di Eduardo, qui nei panni del padre dei tre personaggi della Golino, di Rienzo e della Capotondi.
Mota
Galbo, Neapolis, Ilcassiere, Pumpkh75, Pigro, Giùan
Paulaster, Capannelle, Nando
Puppigallo, Gugly, Homesick
Cangaceiro