Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
B. Legnani • 22/05/16 14:43 Pianificazione e progetti - 15225 interventi
Alex75 • 9/02/18 17:33 Call center Davinotti - 710 interventi
Tra l'altro, in questo film Crivello ha un ruolo insolitamente rilevante per lui. L'attore torinese è comparso anche in Todo Modo., nel ruolo dello speaker televisivo.
Alex75 • 19/02/18 13:46 Call center Davinotti - 710 interventi
Tra i non accreditati c'è Massimo Patrone, che un anno più tardi avrebbe fatto la parte del bidello nel film Sbatti il mostro in prima pagina. Qui è uno degli ospiti del manicomio (quello che crede di essere un televisore). Da anni Patrone è alla guida della Cineteca Griffith di Chiavari.
Alex75 ebbe a dire: Tra i non accreditati c'è Massimo Patrone, che un anno più tardi avrebbe fatto la parte del bidello nel film Sbatti il mostro in prima pagina. Qui è uno degli ospiti del manicomio (quello che crede di essere un televisore). Da anni Patrone è alla guida della Cineteca Griffith di Chiavari.
più che un televisore, ho sempre pensato che fosse completamente annichilito dall'intro di carosello, a furia di sentirlo tutte le sere per chissà quanto tempo prima di sbottare!
Il film non mi piacque granché, quando lo vidi la prima volta. Lo trovai troppo urlato, troppo grottesco. E diedi solo 2 su 5, ben undici anni fa.
Da allora l'ho rivisto più volte, e oggi gli assegnerei il doppio dei pallini. Il lato umoristico del personaggio di Ludovico Massa, i dialoghi tra lui e Militina (un immenso Salvo Randone), ma più in generale tutti i dialoghi di Volonté da quando si sveglia la mattina e paragona l'uomo a una fabbrica.
Raramente cambio idea su un film in maniera così radicale, ma mi è capitato con questo lavoro di Petri.
Zender • 29/11/20 08:57 Capo scrivano - 48960 interventi
Se vuoi ripassarmi il commento te lo sostituisco a quello precedente, Renato.
B. Legnani • 29/11/20 11:29 Pianificazione e progetti - 15225 interventi
Renato ebbe a dire:
Il film non mi piacque granché, quando lo vidi la prima volta. Lo trovai troppo urlato, troppo grottesco. E diedi solo 2 su 5, ben undici anni fa.
Da allora l'ho rivisto più volte, e oggi gli assegnerei il doppio dei pallini. Il lato umoristico del personaggio di Ludovico Massa, i dialoghi tra lui e Militina (un immenso Salvo Randone), ma più in generale tutti i dialoghi di Volonté da quando si sveglia la mattina e paragona l'uomo a una fabbrica.
Raramente cambio idea su un film in maniera così radicale, ma mi è capitato con questo lavoro di Petri.
Anche io gli ho data una prova di appello, ma non sono riuscito a rivalutarlo.
Inspiegabile l' affermazione di Giusti,il quale nel suo dizionario dice che il film sembra girato nei dintorni di Roma e non al Nord. Il film fu realizzato vicino a Novara e si nota,c'è pure la neve! Casomai è un film come Fantozzi che sembra girato al nord,i futuri coniugi Calboni vanno in vacanza a Courmayeur che disterà non so quanti chilometri da Roma(e ce ne accorgiamo che il film è girato a Roma mediante la scena in cui Fantozzi viene malmenato sulla tangenziale dopo aver preso l'autobus al volo,in lontananza si nota infatti Porta Maggiore).
Dave hill • 20/03/25 17:45 Custode notturno - 176 interventi
Alex75 ebbe a dire:
Tra l'altro, in questo film Crivello ha un ruolo insolitamente rilevante per lui. L'attore torinese è comparso anche in Todo Modo., nel ruolo dello speaker televisivo.
Per il sottoscritto, Guerrino Crivello è soprattutto il cancelliere che non tocca seni nell'episodio di Pippo Franco, alias Giuseppina in "Zucchero, miele e peperoncino".
Per il sottoscritto, Guerrino Crivello è soprattutto il cancelliere che non tocca seni nell'episodio di Pippo Franco, alias Giuseppina in "Zucchero, miele e peperoncino".
POI DAVINOTTATO IL GIORNO 13/11/15
Alex75, Oblomoff
Redeyes, Fabbiu, Furetto60, Jurgen77, Lupus73
Supervigno, Lythops, Galbo, Pasolini, Karim, Saintgifts, Mickes2, Xabaras, Almicione, Modo, Pinhead80, Donarfio, Sonoalcine
Il Gobbo, Enzus79, Pigro, Nando, Rebis, Matalo!, Paulaster, Pessoa, Il Dandi, Daniela, Keyser3, Anthonyvm, Magi94, Eriktorna, Apoffaldin
Gugly, Rickblaine, Homesick, Jandileida, Maxx g, Minitina80, Nicola81, Beffardo57, Puppigallo, Victorvega, Rocchiola, Mutaforme, Gabigol, Noodles
Supercruel, Capannelle, Graf, Gabrius79, Vitgar, Giùan, Marcel M.J. Davinotti jr.
B. Legnani, Renato, Daidae, Didda23