Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su La classe dirigente - Film (1972)

• TITOLO INSERITO IL GIORNO 22/01/14 DAL BENEMERITO GIùAN
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
  • Davvero notevole!:
    Giùan
  • Quello che si dice un buon film:
    Paulaster

DISCUSSIONE GENERALE

7 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Caesars • 11/06/19 13:32
    Scrivano - 17018 interventi
    Film praticamente sparito. Non mi risulta sia mai uscito né in digitale né su VHS in Italia. Mi piacerebbe rivederlo (mi pare di averlo visto solo una volta, in tv, qualche milione di anni fa)
  • Buiomega71 • 11/06/19 13:56
    Consigliere - 27343 interventi
    Caesars ebbe a dire:
    Film praticamente sparito. Non mi risulta sia mai uscito né in digitale né su VHS in Italia. Mi piacerebbe rivederlo (mi pare di averlo visto solo una volta, in tv, qualche milione di anni fa)

Uscito in VHS ( nella sua versione cinematografica " corta') per la MAGNUM 3b ( sulla cover c' è Peter O'Toole estrapolato da DOTTOR CREATOR)

Io ho una registrazione da Canal Jimmy ( anno 2002, quando era ancora piattaforma Tele+), che lo trasmise uncut ( con sequenze sottotitolate in italiano), per la durata di quasi tre ore
    Ultima modifica: 11/06/19 13:59 da Buiomega71
  • Caesars • 11/06/19 14:04
    Scrivano - 17018 interventi
    Accidenti Buio, questo proprio non lo sapevo. Quasi tre ore...
    In effetti vedo ora su Imdb che la durata originale era 2h 34'. Sicuramente in italia uscì molto tagliato.
  • Raremirko • 11/06/19 21:42
    Call center Davinotti - 3863 interventi
    Medak lo conosco poco; certo che ha dalla sua quel Changeling...
  • Raremirko • 11/06/19 21:43
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Caesars ebbe a dire:

Uscito in VHS ( nella sua versione cinematografica " corta') per la MAGNUM 3b ( sulla cover c' è Peter O'Toole estrapolato da DOTTOR CREATOR)

Io ho una registrazione da Canal Jimmy ( anno 2002, quando era ancora piattaforma Tele+), che lo trasmise uncut ( con sequenze sottotitolate in italiano), per la durata di quasi tre ore

Buio sei una colonna portante, sei la persona più colta ed appassionata di cinema che io abbia mai conosciuto.
  • Buiomega71 • 11/06/19 22:00
    Consigliere - 27343 interventi
    Raremirko ebbe a dire:
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Caesars ebbe a dire:

Buio sei una colonna portante, sei la persona più colta ed appassionata di cinema che io abbia mai conosciuto.

Grazie, ma credo sia solo semplice (e viscerale) passione, come hanno tutti gli utenti che danno vita a questo indispensabile (e unico) sito.

Tornando a Medak, è uno dei miei registi preferiti (e ancora troppo sottotistimati), anche per i nerissimi e sanguigni I corvi e Triplo gioco (nonchè per il suo gustoso episodio "cannibalicowashingtoniano" per la seconda stagione dei Masters of horror)
    Ultima modifica: 11/06/19 22:02 da Buiomega71
  • Raremirko • 11/06/19 22:35
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Raremirko ebbe a dire:
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Caesars ebbe a dire:

Grazie, ma credo sia solo semplice (e viscerale) passione, come hanno tutti gli utenti che danno vita a questo indispensabile (e unico) sito.

Tornando a Medak, è uno dei miei registi preferiti (e ancora troppo sottotistimati), anche per i nerissimi e sanguigni I corvi e Triplo gioco (nonchè per il suo gustoso episodio "cannibalicowashingtoniano" per la seconda stagione dei Masters of horror)

Anche Species 2 pare interessante.

Non fu comunque troppo prolifico.