Discussioni su L'uomo dei cinque palloni - Film (1968)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 1/11/11 DAL BENEMERITO KANON
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Un film straordinario, quasi perfetto!:
    Kanon
  • Grande esempio di cinema:
    Deepred89
  • Davvero notevole!:
    Cotola, Zampanò, Paulaster
  • Quello che si dice un buon film:
    Daniela
  • Non male, dopotutto:
    Fauno, Pigro
  • Gravemente insufficiente!:
    Lucius

DISCUSSIONE GENERALE

3 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Kanon • 1/11/11 21:31
    Fotocopista - 835 interventi
    Uno dei film più martoriato dai tagli che io conosca. Nonostante la durata di 82', su Youtube si trovano alcuni spezzoni con piccole sequenze non presenti nella versione da me visionata ed addirittura una sequenza doppiata diversamente.
  • Deepred89 • 3/11/11 23:32
    Comunicazione esterna - 1601 interventi
    Non ho controllato bene, ma secondo me il doppiaggio tra la versione da 25 minuti e quella da 82 cambia completamente, anche se spesso in maniera impercettibile (ho fatto caso alla scena finale con Tognazzi, dove cambia una parola nell'invettiva dell'attore).
  • Inca roads • 3/03/24 13:07
    Disoccupato - 1 interventi
    L'ho visto di recente su youtube. Lo avevo visto altre volte sul tubo in passato ma nella versione tagliata di 60 minuti circa, invece con mia sorpresa trovo sempre sul tubo la versione originale di 85 minuti.

    Le scene che non c'erano (alcune non le ricordavo per niente) sono:

     * La parte con l'amico pittore con le 4 ragazze seminude, una con il seno di fuori. Poi lui parla a questa ragazza poi sul divano

    * La sauna con l'amico ingegnere e un anziano forse anche lui industriale che dice a Mastroianni di togliere il cappello due volte.

    * Nel locale tutte le scene con le ragazze (tutte molto belle) che baciano e leccano sulla faccia il nostro. Poi dialoghi e sguardi vogliosi. La ragazza con il seno all'aria sotto i palloncini. Sempre nel locale la conversazione con una bionda modella dell'epoca sembra un volto famoso del periodo. Bonanni che fa il cameriere e ha alcune battute. Mastroianni che mette la crema sulla pancia della Spaak e gliela lecca via.

    Menzione per Gepy che è il sosia per l'aspetto anche ma anche per la "pazzia", di John Belushi con almeno 10 anni di anticipo.
    Ultima modifica: 3/03/24 13:39 da Zender