Discussioni su L'ultimo boyscout - Missione sopravvivere - Film (1991)

DISCUSSIONE GENERALE

11 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Cotola • 20/11/10 20:00
    Consigliere avanzato - 3845 interventi
    Genere drammatico? Io opterei per Azione.
  • Zender • 21/11/10 10:25
    Capo scrivano - 47787 interventi
    Effettivamente... sistemato.
  • Samuel1979 • 31/10/15 00:28
    Addetto riparazione hardware - 4189 interventi
    Vengo a sapere solamente adesso della morte di Taylor Negron, avvenuta pochissimo tempo addietro. Nel film era Milo, lo spietato antagonista di Bruce Willis.



    https://en.wikipedia.org/wiki/Taylor_Negron
    Ultima modifica: 31/10/15 00:28 da Samuel1979
  • Raremirko • 31/10/15 23:48
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    Samuel1979 ebbe a dire:
    Vengo a sapere solamente adesso della morte di Taylor Negron, avvenuta pochissimo tempo addietro. Nel film era Milo, lo spietato antagonista di Bruce Willis.



    https://en.wikipedia.org/wiki/Taylor_Negron



    E' quello che viene fatto a pezzi dalle eliche dell'elicottero no?

    Bravo antaognista.
  • Raremirko • 18/06/17 23:16
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    Comunque non sona ssolutamente d'accordo sul fatto che Tony sia stato più bravo di Ridley...
  • Buiomega71 • 18/06/17 23:35
    Consigliere - 25999 interventi
    Per me Miriam si sveglia a mezzanotte si mangia tutti i film di Ridley
  • Raremirko • 19/06/17 00:48
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Per me Miriam si sveglia a mezzanotte si mangia tutti i film di Ridley


    Addirittura?

    Tengo conto del parere comunque.


    Ma qui non ho ben capito l'intro col giocatore che in campo spara a tutti...

    Che c'entra col resto?


    Non è rivolta solo a te la domanda Buio.
  • Kanon • 19/06/17 05:10
    Fotocopista - 835 interventi
    Che c'è da capire, Rare ? È un prologo che introduce il football come situazione attorno a cui ruoterà tutta la vicenda ed inoltre quel suicidio verrà citato da Marcone durante il film. Per dirlo all'americana, è un intro che "set the tone" dell'intera pellicola.
    Tra l'altro, questo film ha avuto una lavorazione travagliatissima.

    Comunque Tony Scott piace anche a me : assieme al fratello Ridley, va loro riconosciuta una stupenda capacità di saper fare cinema.
  • Buiomega71 • 19/06/17 05:34
    Consigliere - 25999 interventi
    Assolutamente in linea con Kanon. Non solo l inizio dell ULTIMO BOY SCOUT e forse uno dei migliori dell intero cinema action novantiano, di una ferocia e violenza adrenalinica assai rara, tanto che quasi tutti ricordano quel momento che resta marchiato a vita. Ma il cinema di Tony vale quanto il cinema di Ridley, con l aggiunta che THE HUNGER resta ( almeno per quanto mi riguarda) un diamante che nemmeno Ridley ( pur amando) mi ha saputo regalare.

    L ULTIMO BOY SCOUT resta uno dei migliori action mai girati, con un intro da paura e con sapori quasi pre tarantiniani, come straordinario e REVENGE ( sporco, feroce, peckinpahniano, indissolubilmente scottiano)

    La domanda non era rivolta a me ( giustamente) ma ho detto la mia
    Ultima modifica: 19/06/17 05:50 da Buiomega71
  • Raremirko • 20/06/17 22:14
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    Kanon ebbe a dire:
    Che c'è da capire, Rare ? È un prologo che introduce il football come situazione attorno a cui ruoterà tutta la vicenda ed inoltre quel suicidio verrà citato da Marcone durante il film. Per dirlo all'americana, è un intro che "set the tone" dell'intera pellicola.
    Tra l'altro, questo film ha avuto una lavorazione travagliatissima.

    Comunque Tony Scott piace anche a me : assieme al fratello Ridley, va loro riconosciuta una stupenda capacità di saper fare cinema.



    Mi è sembrata un intro abbastanza/molto slegata da tutto il resto, tutto qui.
  • Piero68 • 3/01/19 13:08
    Contratto a progetto - 241 interventi
    Piccola curiosità:

    Quando Willis/Hallenbeck torna a casa per la prima volta con Wayans/Dix, la figlia sta guardando in televisione Arma letale