Ma a parte quel che dice Imdb, tu ci hai trovato delle similitudini in qualcosa di preciso?Si di primo acchito con quell'episodio del capo della polizia di Bel Air e superiore del Tenente se ricordo bene "Un Amico da salvare", che ricatta l'amico che ha ucciso, per sbarazzarsi anche della moglie ricca di lui, ad esempio. E' quello che mi viene in mente per primo come similitudine, ma anche altri. E gli ho pure rivisti tutti in HD 1080p da BD, compresi quelli de "Il Ritorno", tra l'anno scorso, e questa primavera. Difatti più che come dice Imdb, che sembra per la serie intera, sarebbe da dire in riferimento come "ispirazione" a singoli episodi.
Ah non per il personaggio, per la storia che può assomigliare a un episodio in particolare, ok. In effetti detta così sembra che sia d'ispirazione per la serie...Corbi, l'ispettore della Police Nationale interpretato da Robert Hossein, un po' una caratteristica del mitico Tenente potrebbe averla, poiché cerca o almeno crede di incastrare anche in sede processuale Walter/Ronet-ma qui siamo a rischio "spoiler"-, con la valigia tenuta dalla moglie, e piena di ritagli di giornale sul delitto compiuto da Kimmel/Gert Fröbe, insomma un"trappolone" sul tipo di quelli che alle volte utilizza il sempre unico Tenente della omicidi di L.A....Ma poi altre similitudini molto accentuate....che ci possano essere, ci devo (ri)pensare. Lo ho rivisto tra ieri e oggi, nella edizione in francese. Sono quasi sicuro di averlo visto anche doppiato in italiano, ma tipo negli anni '90, registrato dalla TV.
Sì, era per capire in base a cosa hanno detto quella frase su Imdb, perché detta così vuol dire tutto e niente. Se cioè era una frase derivata da qualche intervista fatta agli autori di Colombo o a gente che aveva a che fare col telefilm o una considerazione qualsiasi di uno come me o te che entra lì e scrive così perché ha trovato delle similitudini. OVviamente da ultrafan di Colombo la cosa mi ha subito incuriosito. Purtroppo appunto in italiano il film non si trova...Si trova(va) su Ebay la vhs ViViVideo. E ora prossimamente, e che me lo ha ricordato per andarlo a (ri)scoprire, il dvd Sinister.
Sì, era per capire in base a cosa hanno detto quella frase su Imdb, perché detta così vuol dire tutto e niente. Se cioè era una frase derivata da qualche intervista fatta agli autori di Colombo o a gente che aveva a che fare col telefilm o una considerazione qualsiasi di uno come me o te che entra lì e scrive così perché ha trovato delle similitudini. OVviamente da ultrafan di Colombo la cosa mi ha subito incuriosito. Purtroppo appunto in italiano il film non si trova...
POI DAVINOTTATO IL GIORNO 3/02/24
Max dembo
Caesars, Nicola81, Marcel M.J. Davinotti jr.
Myvincent