Discussioni su L'impero delle ombre - Film (2016)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 10/12/17 DAL BENEMERITO DANIELA
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Un film straordinario, quasi perfetto!:
    Cotola
  • Grande esempio di cinema:
    Daniela, Hackett, Kinodrop
  • Davvero notevole!:
    Nicola81
  • Quello che si dice un buon film:
    Myvincent
  • Mediocre, ma con un suo perché:
    Rufus68

DISCUSSIONE GENERALE

  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Daniela • 10/12/17 00:54
    Gran Burattinaio - 5930 interventi
    Dopo la parentesi americana con The Last Stand ed un cortometraggio, grande rientro in patria del regista con questo The Age of Shadows, ambientato negli anni precedenti la seconda guerra mondiale, quando la Corea era sotto la dominazione del Giappone.

    Nel commento ho parlato di sequenze magnificamente orchestrate. In particolare, vedendo quella ambientata nella stazione ferroviaria, credo sia impossibile non pensare alla famosa sequenza della scalinata presente ne Gli intoccabili di De Palma: ho percepito una pari maestria nella gestione di spazi, personaggi, gesti.

    Ovviamente: visione consigliata.
  • Cotola • 13/12/17 00:32
    Consigliere avanzato - 3842 interventi
    E anche questo mi ispirava assai...il tuo consiglio
    lo rende un imperativo categorico.
  • Daniela • 28/12/17 16:07
    Gran Burattinaio - 5930 interventi
    Cotola ebbe a dire:
    E anche questo mi ispirava assai...il tuo consiglio
    lo rende un imperativo categorico.


    Potrebbe essere una maniera per riconciliarti con il grandissimo Song Kang-Ho, protagonista anche di quel A Taxi Driver che non hai molto gradito e che io devo ancora vedere.

  • Cotola • 28/12/17 22:53
    Consigliere avanzato - 3842 interventi
    Assolutamente! E' già in ghiaccio da un po' di tempo. Presto verrà stappato e ti dirò...
  • Daniela • 22/05/18 09:07
    Gran Burattinaio - 5930 interventi
    Ora disponibile in versione doppiata in italiano con il titolo L'impero delle ombre