Josephtura • 21/09/16 14:14
Galoppino - 2 interventiPer quanto riguarda l'inglese
il senso è questo:
viene parlata una lingua inesistente.
Un mio amico inglese mi ha confessato che lo scorso anno era a New York e ha fatto fatica a capirsi con gli americani.
Ci sono espressioni slang, che sono completamente diverse tra la costa est e ovest.
Invece qui, nel film, tutti hanno la stessa lingua, lo stesso accento.
Uno viene dall'Oklaoma, l'altro dalla Luisiana ma parlano lo stesso inglese di due pischelli che l'hanno studiato al liceo...
Come in Indipendece day 1, quando mettono un dischetto "terrestre" nel computer alieno.
Ma se io non riesco a leggere una chiave USB da un pc con un'altro!!
E' tutto senza senso: a un certo punto l'italiano protagonista ha una Tshirt dei Grateful dead, così perchè sono l'abc della psicadelia a San Francisco, ma non ha senso, nella storia, come se ne avesse indossata nazista, è avulsa da tutto.
ancora, per darti l'esempio di queste vicende schizzofreniche: partono dall'italia e tralasciamo il modo, ma sull'aereo lui accusa lei di essere come tutte le altre amiche, fatte con lo stampino. Poi però si scopre - 2 battute dopo - che è omofoba, sessualmente repressa... - ma non era fatta con lo stampino?
E' un film, drammaticamente e involontariamente, immagine dei tempi moderni in cui tutto va bene, senza pensare alla sua storia.
Il protagonista muore, puoi torna, cambia, senza spiegazioni, ma tutto va bene perchè ogni scena sembra che abbia fatto un "riavvio" della vicenda.
Zender ebbe a dire:
Ok Ruber, devo ancora capire se l'hai visto ma fa niente. Ho preso fatalità lunedì filmtv e non direi che l'han massacrato, Mymovies gli dà duemmezzo, il nostro Markus idem; forse saran tutti pagati... Come che sia ognuno la pensa come vuole, come sempre e se il Marcel gli avesse dato anche 5 affari suoi. Se dovessimo stare a preoccuparci perché a uno è piaciuto e all'altro no...
Ok, ho capito Josephtura, grazie della risposta. Forse è meglio aggiungere quello che hai detto se no pare sia fatto di pubblicità ovunque e non mi pare sia così. Mi incuriosisce la storia dell'inglese: in che senso stereotipato? A me sembrava ben parlato, semplicemente.
Poi volevo capire la cosa di Los Angeles: dove l'hai vista Los Angeles? loro vengono da Los Angeles forse? Io ricordo solo San Francisco, New Orleans e Cuba...
POI DAVINOTTATO IL GIORNO 17/09/16
Nancy, Daraen4
Marcel M.J. Davinotti jr.
Markus, Achab50
Galbo, Pigro, Muttl19741
Josephtura, Hackett, Key man, Belfagor, Redeyes