Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Kick-Ass - Film (2010) | Pagina 2

DISCUSSIONE GENERALE

53 post
  • Daniela • 15/07/11 15:19
    Gran Burattinaio - 5941 interventi
    Credo che al top dei superfrecciati ci sia Old Boy, che pure partiva da un punteggio davinottiano non disdicevole (2 e 1/2, contro il misero pallino e mezzo di Cane di paglia): solo tre hanno concordato con il maestro (appunto Puppi, Mascherato e Stefania), mentre ben 27 hanno superfrecciato, ancuni anche entusiasticamente (ad esempio Cotola, Greymouse e la sottoscritta)
    Ultima modifica: 15/07/11 15:25 da Daniela
  • Didda23 • 15/07/11 15:25
    Compilatore d’emergenza - 5799 interventi
    Grazie della segnalazione,Carissima!
    I casi di Oldboy,Cane di paglia,Kick-ass,Stand by me e I duellanti sono noti.
    Volevo vedere se saltavano fuori altri casi clamorosi,la mia curiosità si estendeva anche alle sottovalutazioni.In questo caso è facile scovare nei Vanzina,volevo solo vedere se extra Vanzina saltava fuori qualcosa...
  • Zender • 15/07/11 15:42
    Capo scrivano - 49208 interventi
    Brava Daniela, intendevo quello. Caso noto Didda, ma come mai non l'avevi citato dopo questa frase:
    ma volevo vedere se esisteva un corrispettivo clamoroso come "Cane di Paglia". Credo che arrivare a 21 sottovalutazioni sia impossibile?
  • Gestarsh99 • 15/07/11 15:45
    Scrivano - 21542 interventi
    Daniela ebbe a dire:
    Credo che al top dei superfrecciati ci sia Old Boy, che pure partiva da un punteggio davinottiano non disdicevole (2 e 1/2, contro il misero pallino e mezzo di Cane di paglia): solo tre hanno concordato con il maestro (appunto Puppi, Mascherato e Stefania)...

@Zender: Che ti avevo detto? :D
    Tu non avevi parlato di suffrecce ma avevi scritto:

Zender ebbe a dire:
    ... ne ho trovato uno con 26 giufrecce (e tre uguali, opera dei benemeriti Puppi, Stefania e Mascherato)...

Adesso si che i conti tornano! ;)
  • Didda23 • 15/07/11 15:50
    C'è una NOTEVOLE differenza. Oldboy l'avevo trascurato per il fatto che ci sono degli uguali.
    Cane di paglia ha 21 suffrecce e nessun uguale,cazzo è vergine.

Di verginità così evidenti non ci sono,quindi per me Cane di paglia è il top.

Capito la mia esclusione di Oldboy?
    Ultima modifica: 15/07/11 15:51 da Didda23
  • Capannelle • 15/07/11 16:04
    Scrivano - 3977 interventi
    Anch'io cercavo sottovalutazioni.

Si potrebbe citare AI intelligenza artificiale - 16 giufrecce e 3 uguali - ma è meno clamoroso perchè il venerabile aveva dato il massimo dei voti (io stesso ho giudicato il film "notevole").
    Ultima modifica: 15/07/11 16:04 da Capannelle
  • Zender • 15/07/11 16:25
    Capito Gest, mi scuso. E' il fatto che sono abituato a valutare allo stesso modo su e giufrecce in quanto comunque voti "antimarcel" (il termine superfrecciati usato da Daniela direi che rende l'idea) e quindi non mi ero neanche accorto di aver scritto una cosa invece dell'altra. Sorry.

Capito anche per Didda cosa intendeva. Cane di paglia è il top, chiaro (ma guarda te cosa mi tocca scrivere :)) Spera che nessuno arrivi a modificare la magia a questo punto...
  • Daniela • 15/07/11 16:27
    Gran Burattinaio - 5941 interventi
    Non avevo inteso che la "cerca" era limitata alle sottofrecciature... ha ragione Capannelle, non si può considerare AI, troppo facile dare qualcosa meno del massimo. Come pure non possono essere considerati in classifica quei casi di film in cui i giudizi, pur divergenti da quello del maestro, sono troppo pochi per far davvero tendenza.
    Temo però che allora l'ambito si restringa forzatamente a Parentopoli e dintorni, con o senza De Sica per cui è evidente che il caro maestro ha una fissa, sia detto senza ironia, dato che ognuno ha le sue (se penso a tutte le ciofeche che ho visto solo perchè mi attirava un attore del cast...)

Per Didda23: Cane di paglia ha tutte frecce su, ma parte da un punteggio decisamente più basso, dare meno sarebbe stato impossibile (se anche qualcuno avesse dato un pallino solitario, il giudizio risulterebbe paritario, stessa sorte del bipallinatore), per risultare freccia su basta dare 2 pallini e mezzo. Ammetterai che Old Boy invece le sue frecce su se l'è dovute sudare assai (punteggio da tre pallini e mezzo ed oltre).
    Questo per me ne fa il campione assoluto della categoria.
    PS: Che si è capito che lo considero uno dei film più belli di sempre? :o)
  • Funesto • 16/07/11 00:01
    Fotocopista - 1414 interventi
    L'Anticristo di Alberto De Martino!!!
  • Zender • 16/07/11 09:35
    Il Puppigallo lì ha stampellato il Davinotti :)
  • Capannelle • 28/07/11 23:55
    Ehi Didda, Redeyes ha rotto il giocattolo sigh!
  • Zender • 29/07/11 08:56
    Ahah, farò scrivere al Marcel una lettera di ringraziamenti privati a Redeyes.
  • Didda23 • 29/07/11 16:04
    Peccato,ora rimane la verginità di Cane di Paglia..Quanto durerà ancora?
  • Pigro • 30/07/11 01:16
    Consigliere - 1713 interventi
    Didda23 ebbe a dire:
    Peccato,ora rimane la verginità di Cane di Paglia..Quanto durerà ancora?

Ci sono anche I diavoli di Ken Russell: i commenti sono molti meno, ma ugualmente tutti unanimi nel sufrecciare!
  • Capannelle • 24/08/11 19:10
    Aggiungo City of God con 11 sufreccie.
  • Funesto • 25/08/11 01:26
    Fotocopista - 1414 interventi
    NERO CRIMINALE!
  • Didda23 • 25/08/11 12:54
    Aggiungo Il Vangelo secondo matteo,America oggi,Shramm.
  • Zender • 25/08/11 18:39
    Un vero cane da tartufo, Didda :)
    Ultima modifica: 25/08/11 18:42 da Zender
  • Didda23 • 25/08/11 19:11
    Le mie aggiunte sono vergini.
    Rispettivamente il Vangelo secondo Matteo (8)
    America Oggi (10) e Schramm (9)..
    Non è stato così difficile..Infatti sia Altman che Pasolini non sono fra i registi preferiti dal Ven.Maestro...
  • Pol • 25/02/12 13:16
    Servizio caffè - 185 interventi
    Con il mio voto dovrei aver dato manforte al Marcel (il mezzo voto in più od in meno non conta, vero?).
    Bah, bella la forma ma pochissima sostanza, con l'aggravante di un tarantinismo d'accatto su cui bisogna spesso chiudere un'occhio e di gag imbarazzanti come il balletto nell'auto di red mist. E poi diciamolo, un pò di male lo voglio a tutte 'ste nerdate che mi fanno sentire vecchio solo per il fatto che non ho mai cliccato un pulsante "mi piace" in vita mia :)
    Però le due ore scorrono via in fretta, la regia è buona e diverse scene prese singolarmente funzionano: stroncarlo sarebbe ingeneroso, sebbene alla fin della fiera lo potrei catalogare come uno Scott Pilgrim senza la potenza di Edgar Wright, dal momento che supereroi a parte la base culturale, il target e l'impostazione generale sono i medesimi.

Solita nota conclusiva: purtroppo vedendolo con amici ho dovuto sorbirmi gli sgherri doppiati in napoletano... ogni commento è superfluo.