Daniela • 15/07/11 16:27
Gran Burattinaio - 5941 interventiNon avevo inteso che la "cerca" era limitata alle sottofrecciature... ha ragione Capannelle, non si può considerare AI, troppo facile dare qualcosa meno del massimo. Come pure non possono essere considerati in classifica quei casi di film in cui i giudizi, pur divergenti da quello del maestro, sono troppo pochi per far davvero tendenza.
Temo però che allora l'ambito si restringa forzatamente a Parentopoli e dintorni, con o senza De Sica per cui è evidente che il caro maestro ha una fissa, sia detto senza ironia, dato che ognuno ha le sue (se penso a tutte le ciofeche che ho visto solo perchè mi attirava un attore del cast...)
Per Didda23: Cane di paglia ha tutte frecce su, ma parte da un punteggio decisamente più basso, dare meno sarebbe stato impossibile (se anche qualcuno avesse dato un pallino solitario, il giudizio risulterebbe paritario, stessa sorte del bipallinatore), per risultare freccia su basta dare 2 pallini e mezzo. Ammetterai che Old Boy invece le sue frecce su se l'è dovute sudare assai (punteggio da tre pallini e mezzo ed oltre).
Questo per me ne fa il campione assoluto della categoria.
PS: Che si è capito che lo considero uno dei film più belli di sempre? :o)
POI DAVINOTTATO IL GIORNO 21/01/11
Capannelle
Darkknight
Greymouser, Supercruel, 124c, Taxius
Daniela, Schramm, Mdmaster, Burattino, Ichisan, Didda23, Ryo, Ford, Scarlett, Zutnas, Fabbiu, Giùan
Piero68, Galbo, Puppigallo, Gestarsh99, Belfagor, Pigro, Rebis, Deepred89, Black hole, Rambo90
Pol, Harrys, Hackett, Cloack 77, Enzus79
Raremirko, Jena, Marcel M.J. Davinotti jr.
Redeyes, Babbaiu