Discussioni su Johnny Stecchino - Film (1991)

DISCUSSIONE GENERALE

13 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Jandileida • 14/11/10 19:05
    Addetto riparazione hardware - 431 interventi
    Zender scusa nel mio commento avevo scritto "le interpretazioni elementari della Braschi,nel senso di recita alle".Effettivamente forse cosi non si capiva pero nella correzione è stato aggiunto un elementari dopo recita alle che ripete la stesa parola in mezza riga (la ripetzione,che provo inutilmente ad evitare, è la mia più grande nemica).
    Si potrebbe sostituire cosi: cancellare tutto e riscrivere "e le interpretazioni elementarmente scolastiche della Braschi"?
  • Zender • 14/11/10 19:48
    Capo scrivano - 47974 interventi
    Ops, non mi ero accorto che l'avevi scritto prima, credevo che ti fossi dimenticato di scriverlo, elementrari. Ho scritto "elementarmente scolastiche" ma non è che renda molto, secondo me. Io avrei scritto "interpretazioni da recita alle elementari della Braschi", poi se vuoi teniamo anche com'è ora.
  • Zender • 2/07/12 09:16
    Capo scrivano - 47974 interventi
    Invito quelli che possono a guardarsi la puntata della Valigia dei sogni per vedere cosa prendono allegramente dalle verificate del sito...
    Ultima modifica: 6/07/12 08:12 da Zender
  • Ruber • 3/07/12 00:36
    Formatore stagisti - 9264 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Invito quelli che possono a guardarsi la puntata della Valigia dei sogni per vedere cosa prendono alegramente dalle verificate del sito...

    si visto ora lo spot, e la seconda puntata, la scorsa settimana hanno fatto: Maledetto il giorno che t'ho incontrato, e anche li mica da ridere hanno preso, anche se hanno trovato alcune location che noi non avevamo trovato.
  • Zender • 3/07/12 08:12
    Capo scrivano - 47974 interventi
    Ah, non sapevo che avessero già iniziato...
  • Zender • 5/07/12 20:24
    Capo scrivano - 47974 interventi
    Stasera dovrebbe andare in onda su La 7, completo di valigia dei sogni, come detto. Chi vuole confrontare con le nostre location verificate...
  • Ruber • 6/07/12 01:30
    Formatore stagisti - 9264 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Stasera dovrebbe andare in onda su La 7, completo di valigia dei sogni, come detto. Chi vuole confrontare con le nostre location verificate...


    Preso tutto tranne il negozio di Ravenna, e ho guardato anche nei titoli di coda alla fine del programma e ringraziamenti al sito zero... come dire sempre i soliti NOTI.
  • Zender • 6/07/12 08:12
    Capo scrivano - 47974 interventi
    Sì, visto, proprio una per una con attenzione senza lasciar fuori altro che non il negozio (che stava a Ravenna e quindi non rientrava nel giro programmato evidentemente).
  • Manfrin • 6/07/12 09:34
    Servizio caffè - 477 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Sì, visto, proprio una per una con attenzione senza lasciar fuori altro che non il negozio (che stava a Ravenna e quindi non rientrava nel giro programmato evidentemente).
    Forse hanno paura che chiediamo loro i diritti d'autore...........Aspetta aspetta che vengano a fare "Il commissario Pepe"
    Ultima modifica: 6/07/12 09:36 da Manfrin
  • Crisscross • 6/07/12 11:36
    Galoppino - 1 interventi
    Ho visto anche io quella trasmissione ed a parte l'insopportabile conduttore, ho pensato fosse ancora più insopportabile prendere un evidente spunto da questo sito senza nemmeno citarlo, amesso che non mi sia perso qualche parte della trasmissione.
  • Markus • 6/07/12 12:05
    Scrivano - 4775 interventi
    Manfrin ebbe a dire:
    Zender ebbe a dire:
    Sì, visto, proprio una per una con attenzione senza lasciar fuori altro che non il negozio (che stava a Ravenna e quindi non rientrava nel giro programmato evidentemente).
    Forse hanno paura che chiediamo loro i diritti d'autore...........Aspetta aspetta che vengano a fare "Il commissario Pepe"


    Lì faccio scatenare Markus Sr.!
  • Zender • 11/07/12 11:50
    Capo scrivano - 47974 interventi
    Certo, sarà sempre una cosa soggettiva, solo che non possiamo metterci a discutere su ogni location né possiamo riempire pagine intere di location di passaggio, per cui ci deve per forza essere qualcuno che prende una decisione.
    D'altra parte sei tu stesso che hai scritto "vedi tu se la ritieni necessaria, non farti scrupoli", nel primo post... Siccome io vedo un'auto che passa e ben poco del paesaggio mi risulta essere una location di passaggio che si vede pure male. Il dialogo tra Johnny e BNonacelli dove avviene, in macchina? A macchina ferma lì? non mi pareva...
  • Zender • 12/07/12 08:30
    Capo scrivano - 47974 interventi
    4) Non c'è da scusarsi di nulla, ma non sei affatto preso di mira; e poi questo altro utente sarei io e basta mi pare, che non son un utente ma quello che tutto deve sistemare nonché l'unico che per forza di cose sa come tutto procede, qui dentro. Quello che dico a te lo'ho detto e lo dico a mille altre persone, potrei semplicementte copiare e incollare discorsi che ho fatto mille volte. Se volessi prenderti di mira ti direi: guarda che o metti le foto correttamente o non le tocco, guarda che se non cominci la descrizione usando come soggetto della frase la location non faccio nulla, guarda che se non metti le coordinate sul punto esatto e il link a streetview non faccio nulla, e via dicendo... Come vedi hai molte prove dell'esatto contrario, insomma.

    Il sorpasso è un caso a parte (come molti altri casi). Trattasi di un classico senza tempo che ha attirato la ricerca di un sacco di gente, tanto che alla fine eccezionalmente ho deciso di postare tutto o quasi, come una sfida.

    Inoltre per le location di passaggio te l'ho detto: possono anche andare, devono esserci però o un valore storico molto particolare o fotogrammi molto belli (anche come visuale) o film molto vecchi in cui le differenze con oggi sono comunque interessanti. Tutta una serie di cose che non posso spiegare ogni volta.

    Se io vedo un fotogramma di un auto con qualcosa che spunta tra l'erba non mi pare che sia così interessante, ma se ci tieni particolarmente lo faccio. Anche perché il fotogramma in questo caso non è così pessimo e può andare. Ma ricorda solo una cosa: non ho davvero alcun interesse a prendere di mira nessuno, anzi siamo tutti grati a chi spedisce location, solo che c'è da rispettare alcuni canoni che - lo so benissimo - non sono sempre così chiari (solo che non posso scrivere pagine e pagine di spiegazioni).
    Ultima modifica: 12/07/12 08:44 da Zender