Discussioni su John dies at the end - Film (2012)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 31/01/13 DAL BENEMERITO SCHRAMM
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Grande esempio di cinema:
    Schramm, Jena, Pumpkh75
  • Davvero notevole!:
    Daniela
  • Quello che si dice un buon film:
    Cotola, Minitina80
  • Non male, dopotutto:
    Viccrowley
  • Mediocre, ma con un suo perché:
    Mickes2

DISCUSSIONE GENERALE

8 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Schramm • 31/01/13 12:21
    Scrivano - 7694 interventi
    Coscarelli non mi è mai sconfinferato, eccezion fatta per la sua rivisitazione lansdaliana, non proprio centratissima. ma qui è al suo over-the-top. un bastimento di follia che centrifuga raimi, carpenter, lynch e crony. non mancatelo, di rado riassisterete a un tale sprigionarsi di sguaiata fantasia.
  • Didda23 • 31/01/13 12:29
    Compilatore d’emergenza - 5797 interventi
    si trova in italiano? o solo subbato?
  • Buiomega71 • 31/01/13 12:48
    Consigliere - 25998 interventi
    A Coscarelli andrebbe fatto un monumento solo per il primo Fantasmi. Punto.
  • Zender • 31/01/13 13:05
    Capo scrivano - 47770 interventi
    Schramm ebbe a dire:
    Coscarelli non mi è mai sconfinferato, eccezion fatta per la sua rivisitazione lansdaliana, non proprio centratissima. ma qui è al suo over-the-top. un bastimento di follia che centrifuga raimi, carpenter, lynch e crony. non mancatelo, di rado riassisterete a un tale sprigionarsi di sguaiata fantasia.
    Non ho capito, Schrammy. Non ti è mai piaciuto tranne per Bubba, che però dici che non è centratissimo. Quindi manco quello t'è piaciuto, mi par di capire. Non essendoci il tuo commento non son sicuro di aver ben capito...
  • Schramm • 31/01/13 13:39
    Scrivano - 7694 interventi
    ...vero est, Zen dalle mille pazienze, va fatto ordine perché non mi riferivo a bubba, che trovo così sciocco e insignificante da averlo financo rimosso, ma all'episodio incident on and off a mountain road di masters of horror: colà il cosca svolse un più che discreto compito (toppando ahimé sul finale forzatissimo), che però non scampa allo schiacciante raffronto col racconto.

    qui siamo comunque da tutt'altre parti, in zona Superarsestessi. per quanto anche in questo caso Don ha distillato un libro, e bisognerebbe valutare come lo ha fatto, cosa ne è rimasto fuori, cosa è stato aggiunto o modificato etc. per se, ad ogni modo, il film è goduriosissimo.
  • Buiomega71 • 31/01/13 14:17
    Consigliere - 25998 interventi
    Schramm ebbe a dire:
    ma all'episodio incident on and off a mountain road di masters of horror

    Tra l'altro uno degli episodi migliori della prima stagione dei Masters, con reminiscenze jeepercreepers salviane non indifferenti...
  • Zender • 31/01/13 15:06
    Capo scrivano - 47770 interventi
    Schramm ebbe a dire:
    ...vero est, Zen dalle mille pazienze, va fatto ordine perché non mi riferivo a bubba, che trovo così sciocco e insignificante da averlo financo rimosso, ma all'episodio incident on and off a mountain road di masters of horror: colà il cosca svolse un più che discreto compito (toppando ahimé sul finale forzatissimo), che però non scampa allo schiacciante raffronto col racconto.

    qui siamo comunque da tutt'altre parti, in zona Superarsestessi. per quanto anche in questo caso Don ha distillato un libro, e bisognerebbe valutare come lo ha fatto, cosa ne è rimasto fuori, cosa è stato aggiunto o modificato etc. per se, ad ogni modo, il film è goduriosissimo.


    Beh, diciamo che quando hai tirato in ballo Lansdale mi sembrava ovvio che ti riferissi a Bubba, visto che piaccia o meno è il film che ha rilanciato in pieno Coscarelli e il suo film ormai più "famoso" (se stiamo ai criteri di ricerca di Imdb) o comunque tra i suoi più celebrati. L'episodio dei Masters a me ha detto poco, anche se non è certo tra i peggiori, ma certo citare Lansdale e immaginarsi che uno lo colleghi al Masters è un po' azzardato :)
  • Blutarsky • 31/01/13 17:20
    Custode notturno - 338 interventi
    quoto Schramm, non un capolavoro ma di certo un gran bel film, pieno di trovate interessanti godibilissimo e con una sceneggiatura per nulla scontata, tutto condito da ettolitri di ironia.
    consigliato, da recuperare!