Discussioni su Il seme della discordia - Film (2008)

DISCUSSIONE GENERALE

4 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Capannelle • 7/01/12 12:47
    Scrivano - 3512 interventi
    Mi piace la definizione di Homesick di "Napoli dal maquillage madrileno" e mi ritrovo al 100% nella descrizione fatta da Lucius dei due momenti top del film.
    Ultima modifica: 7/01/12 12:48 da Capannelle
  • Lucius • 8/01/12 16:12
    Scrivano - 9051 interventi
    Momenti divertentissimi del film...Ancora mi vien da ridere.
  • Lucius • 24/07/15 13:41
    Scrivano - 9051 interventi
    Ottimo lavoro Neapolis, spero riuscirai a scoprire anche qualche nuova location di Libera.
    Vedo che sono state cancellate..
    Ultima modifica: 24/07/15 13:43 da Lucius
  • Raremirko • 10/04/21 20:51
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    Generalmente sottovalutato e trattato con superficialità, a me il film è piaciuto molto; ricco cast, messa in scena colorata e briosa, Murino strepitosa, puntuale score musicale.

    Più di un momento weird in una storia comunque drammatica; c'è da dire che il meridione italiano (Sorrentino, Garrone, Corsicato, ecc.) è dotato, artisticamente, di un talento e di una sensibilità fuori dal comune.

    Almodovar è il punto di riferimento, la messa in  scena ed il risultato sono comunque notevoli.