Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
124c • 9/12/10 12:20 Contatti col mondo - 5197 interventi
Film semi-fotocopia de Il Grande Mazinger contro Getta Robot, versione 1998:
Avete notato che qui Benkey ha una voce diversa da Consoli? Per me, va benissimo, Musashi (che qui muore, come nella serie tv) e Benkey sono personaggi differenti, non possono avere la stessa voce. Comunque, Getta Robot G si limita solo alla versione Dragon (e Getta Rygarn e Getta Poseidon dove sono?), mentre Tetsuya almeno sfoggia il suo Super-Razzo/Amplificatore, che è sempre un bel vedere. Si sente la mancanza di Boss Robot. Anche qui, il nemico è sconosciuto.
124c • 16/12/10 17:52 Contatti col mondo - 5197 interventi
Getta Robot G qui mostra solo la trasformazione in Getta Dragon, le altre non ci sono. Inoltre, dopo la morte di Musashi, Benkey viene introdotto troppo in fretta, tanto da dire solo una battuta. Cosa è successo, dov'è andata a finire l'ironia e l'epicità dell'episodio precedente?
Lucius • 29/01/14 00:28 Scrivano - 9052 interventi
Mi è sembrato che anche Jun avesse un'altra voce, è possibile? Mi ricordava quella del Barone Ashura e come mai han cambiato il nome pure a Venus Alfa?
124c • 29/01/14 16:12 Contatti col mondo - 5197 interventi
Lucius ebbe a dire: Mi è sembrato che anche Jun avesse un'altra voce, è possibile? Mi ricordava quella del Barone Ashura e come mai han cambiato il nome pure a Venus Alfa?
Chiedilo a Fabrizio Mazzotta, non a me.
Lucius • 29/01/14 16:46 Scrivano - 9052 interventi
Pensavo lo ricordassi.Grazie lo stesso.
124c • 29/01/14 18:07 Contatti col mondo - 5197 interventi
Lucius ebbe a dire: Pensavo lo ricordassi.Grazie lo stesso.
Per Maria Grazia Dominici, doppiatrice di Jun, posso dire che il tempo era passato, come tutti, e non poteva essere la ragazza del 1978/79 che ricordiamo. Inoltre, Jun e Sayaka hanno così poche scene qui che anche se Jun è doppiata da un'altra non ce ne accorgeremmo. Purtroppo, è l'altra Dominici, Germana, la voce dsella Marchesa Janus e di Jun nei film di momtaggio di Mazinga, ad aver avuto successo come doppiatrice. Succede.
Lucius • 29/01/14 20:07 Scrivano - 9052 interventi
Io me ne sono accorto, :) non che fosse lei, ma che la sua voce aveva qualcosa di diverso.
Grazie per le delucidazioni comunque.
124c • 29/04/15 18:14 Contatti col mondo - 5197 interventi
Complice il triplo DVD de La notte dei robot, mi sono risparato questo classico che risale al 1975. Sentire le voci degli scomparsi Piero Tiberi e Enzo Consoli mi mette i brividi. L'Angelo Maggi del 1998 (oggi voce di Iron Man) è forse più adatto di Romano Malaspina come Ryo Nagare. Si sente l'assenza di Boss Robot, nel primo scontro fra i due ronot comico incontrastato di qell'anime. Se si vede il film nella versione anni'70, anni'90 e 2014 le cose non cambiano poi molto.
Lucius
124c