Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
Galbo ebbe a dire: Schramm ebbe a dire: ossignore ma allora l'hanno fatto davvero!!
aspetto il tuo commento...
del regista provai a vedere absentia antanni fa, e la sola cosa che ne ricordo è che lo interruppi a neanche metà. forse proprio in seno a questa assoluta sfiducia avverrà l'effetto sorpresa? in ogni caso sarò ahimé più ritardatario di un numero del lotto.
non ho anzitutto netflix, e già questo mi tiene fuori gioco. per il resto fanno fede le considerazioni che vennero spostate sul davibook (vedi). la grande riuscita cinematografica delle opere tratte da king costituisce per me l'eccezione, non la norma, e ormai a meno di scorgere entusiasmi grossomodo unanimi, non mi arrischio a bruciare ottimi ricordi letterari.
non è un capolavoro ma le aspettative erano ben più basse....
Daniela • 1/10/17 00:43 Gran Burattinaio - 5940 interventi
Galbo ebbe a dire: Superiore alle aspettative. Consiglio la versione originale in quanto a mio parere il doppiaggio italiano è mediocre....
Non l'avevo preso in considerazione, dato che a suo tempo non ho molto apprezzato il romanzo di King, vuol dire che gli darò una chance.
Quella del doppiaggio mediocre purtroppo non è una rarità, anzi mi pare sia sempre più frequente, soprattutto fra quelli proposti dalle piattaforme online come Netflix o Amazon, imbattersi in film resi inascoltabili da trattamenti pedestri :o(
Daniela ebbe a dire: Galbo ebbe a dire: Superiore alle aspettative. Consiglio la versione originale in quanto a mio parere il doppiaggio italiano è mediocre....
Non l'avevo preso in considerazione, dato che a suo tempo non ho molto apprezzato il romanzo di King, vuol dire che gli darò una chance.
Quella del doppiaggio mediocre purtroppo non è una rarità, anzi mi pare sia sempre più frequente, soprattutto fra quelli proposti dalle piattaforme online come Netflix o Amazon, imbattersi in film resi inascoltabili da trattamenti pedestri :o(
a mio avviso è dovuto alla fretta di farli uscire contemporaneamente in tutto il mondo. In questo caso specifico ho avuto modo di confrontare entrambe le versioni e non c'è paragone....
Credo che per una produzione Netflix di stampo televisivo questa era l'unica soluzione possibile: il film funziona su un piano epidermico, puramente narrativo, ma per chi ha letto il libro rimane il sogno di un film perturbante, terrifico, in cui la rappresentazione del corpo e del dolore domina le soluzioni di sceneggiatura, in cui l'inconscio si spalanca come un baratro minando alle fondamenta il principio di realtà - quale sarebbe potuto sbocciare tra le mani di un regista meno allineato di Flanagan, che comunque il suo mestiere lo sa fare. La scelta del cast, che tutto sommato se la cava, è consequenziale: recitazione da manuale, fisicità asettica. Poteva venirne fuori un nuovo Repulsion è invece è un thriller curioso, che cadrà nel mucchio degli adattamenti meno impresentabili dei romanzi di Stephen King.
Daniela • 8/10/17 23:59 Gran Burattinaio - 5940 interventi
Rebis ebbe a dire: cadrà nel mucchio degli adattamenti meno impresentabili dei romanzi di Stephen King.
Appunto: se si pensa ad alcuni fra gli ultimi adattamenti da King, come A Good Marriage e Cell, mi pare che ci sia da tirare un sospiro di sollievo.
Questo diretto da Flanagan non è certo epocale, e certe scelte registiche possono essere opinabili, ma ha perlomeno una sua dignità.
Daniela ebbe a dire: Rebis ebbe a dire: cadrà nel mucchio degli adattamenti meno impresentabili dei romanzi di Stephen King.
Appunto: se si pensa ad alcuni fra gli ultimi adattamenti da King, come A Good Marriage e Cell, mi pare che ci sia da tirare un sospiro di sollievo.
Questo diretto da Flanagan non è certo epocale, e certe scelte registiche possono essere opinabili, ma ha perlomeno una sua dignità.
Non li ho visti, ma conosco lo sconforto che può dare un brutto adattamento di King. In questo caso però l'occasione offerta dalla pagina era di farne un film dalla potenza disturbante, è invece ne è uscito un film composto, che si limita a fare il suo lavoro...
Digital • 9/10/17 11:07 Portaborse - 4157 interventi
Allora, Alessandra Korompay sulla Gugino è ottima così come è ottimo Antonio Sanna su Bruce Greenwood. I doppiaggi mediocri sono ben altri, peraltro questi doppiatori sono tra i più bravi che abbiamo, quindi non gli si può dire proprio niente, neppure in questo bel film. E non sono punti di vista, ma dati di fatto. Stiamo parlando di due professionisti di serie A, attori ancor prima che doppiatori che non si meritano affatto di esser etichettati come mediocri. Poi si può preferire per mille ragioni l'originale, ci mancherebbe, ma per favore non insultiamo chi non merita di essere insultato.
Si Digital, io sto con te. In altre discussioni ho sentito parlare di doppiaggio mediocre per i prodotti netflix, fatto che non mi trova per nulla d'accordo. I doppiaggi mediocri sono ben altri. Ma sarà sempre così, chi preferisce l'originale troverà il doppiaggio mai all'altezza.
Il doppiaggio poi non toglie nulla a chi preferisce la versione in originale.
Digital ebbe a dire: Allora, Alessandra Korompay sulla Gugino è ottima così come è ottimo Antonio Sanna su Bruce Greenwood. I doppiaggi mediocri sono ben altri, peraltro questi doppiatori sono tra i più bravi che abbiamo, quindi non gli si può dire proprio niente, neppure in questo bel film. E non sono punti di vista, ma dati di fatto. Stiamo parlando di due professionisti di serie A, attori ancor prima che doppiatori che non si meritano affatto di esser etichettati come mediocri. Poi si può preferire per mille ragioni l'originale, ci mancherebbe, ma per favore non insultiamo chi non merita di essere insultato.
Rimango della mia idea. Non credo che definire mediocre il doppiaggio sia un insulto. Altrimenti aboliamo il diritto di critica....
Digital • 9/10/17 12:25 Portaborse - 4157 interventi
Galbo ebbe a dire: Rimango della mia idea. Non credo che definire mediocre il doppiaggio sia un insulto. Altrimenti aboliamo il diritto di critica.... Si, invece è un insulto, perché vai a criticare i professionisti che ci hanno lavorato, definendoli mediocri quando non lo sono mai stati e mai lo saranno. Comunque resta pure della tua, distorta, "idea".
Digital ebbe a dire: Galbo ebbe a dire: Rimango della mia idea. Non credo che definire mediocre il doppiaggio sia un insulto. Altrimenti aboliamo il diritto di critica.... Si, invece è un insulto, perché vai a criticare i professionisti che ci hanno lavorato, definendoli mediocri quando non lo sono mai stati e mai lo saranno. Comunque resta pure della tua, distorta, "idea".
Dooo questa sentenza credo che si possano abolire serenamente tutti i pallinaggi sotto il 3....
POI DAVINOTTATO IL GIORNO 13/02/18
Anthonyvm
Galbo, Redeyes, Il ferrini, Ryo, Schramm, Giùan, Buiomega71
Daniela, Viccrowley, Herrkinski, Rebis, Hackett, Pinhead80, Enzus79, Pumpkh75, Minitina80, Rambo90, Cotola, Marcel M.J. Davinotti jr.
Capannelle, Kinodrop, Luluke
Didda23, Mentolom