Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
Morto a Beverly Hills l'attore marsigliese Louis Jourdan, nato Louis Gendre, efficace interprete di film francesi, europei e hollywoodiani. Attivo anche in teatro e in televisione. Aveva 93 anni.
In Italia interpretò Le vergini di Roma di Bragaglia e Cottafavi, Il disordine di Franco Brusati e Piange il...telefono di Lucio De Caro.
Che possa riposare il pace.
Zender • 17/02/15 08:14 Capo scrivano - 48895 interventi
Io lo ricorderò sempre come favoloso antagonista di Colombo in Vino d'annata (con regia di Jonathan Demme!)
Daniela • 17/02/15 08:54 Gran Burattinaio - 5944 interventi
Episodio decisamente "gustoso" quello di Colombo, anche in senso letterale: il nostro amato tenente durante le indagini assaggia un manicaretto dopo l'altro...
Però io vorrei ricordare Louis Jourdan per il film più bello fra quelli da lui interpretati: Lettera da una sconosciuta di Max Ophuls.
Oggetto distratto di un amore sublime, il bel Louis qui fa una figura barbina ma il film è una delle vette del cinema romantico di ogni tempo.
Myvincent, Silvia75, Teddy
Ciavazzaro, Cotola, Saintgifts, Macguffin, Almicione, Faggi, Festo!, Noodles
B. Legnani, Galbo, Daniela, Enricottta, Harrys, Stefania, Cloack 77, Graf, Luras, Giacomovie, Nicola81, Paulaster, Pessoa, Minitina80, Marcel M.J. Davinotti jr.
Pigro, Von Leppe, Disorder, Puppigallo, Silvestro, Ultimo, Katullo
Il Gobbo, Lovejoy, Siska80, Reeves