Greymouser • 4/04/11 21:35 Call center Davinotti - 561 interventi
L'ho inviato, mi è apparsa la finestra di OK, però non ho verificato al momento se era effettivamente comparso sul forum.
Poi, naturalmente, c'è sempre la probabilità estrema che io mi sia, almeno in quel momento, rincitrullito totalmente. :)
Zender • 5/04/11 10:14 Capo scrivano - 49277 interventi
L'ho detto al webmaster. Mi raccomando, dimmi se ti risuccede, grazie. Una volta potrebbe essere accaduto qualche inconveniente (rincitrullimento compreso :), due cambia. Grazie.
Greymouser • 5/04/11 23:00 Call center Davinotti - 561 interventi
Zender ebbe a dire:
Certo che vanno uniformate le schede. Purtroppo con i film cinesi è l'unico caso in cui non si può seguire Imdb perché (se lo chiedono un po' tutti il motivo) Imdb li rovescia inspiegabilmente creando un caos non da poco... Quindi son costretto a uniformarlo non-Imdb, purtroppo. Temo più in generale che coi nomi cinesi la ricerca andrà comunque spesso a farsi benedire. Grazie della segnalazione e scusaci ancora.
Dunque, mi sono permesso di fare una ricerca alla buona sulla questione, innanzitutto per chiarire a me stesso. I nomi coreani (credo anche quelli cinesi) sono formati da un cognome semplice e monosillabico e da un nome bisillabico composto in due parti (che si usa separare col trattino nella traslitterazione occidentale). Esempio: nel nome del regista Kim Jee-Woon, "Kim" è il cognome, e "Jee-woon" è il nome. Quindi, in astratto, IMDB non sbaglierebbe, perchè mette prima il nome e poi il cognome alla nostra maniera. Il fatto è però che i coreani usano al contrario, e si presentano e si chiamano sempre anteponendo il cognome.
Almeno adesso lo so. :)
Zender • 6/04/11 08:07 Capo scrivano - 49277 interventi
Hai fatto bene a informarti, grazie. Il problema è che in tutto il mondo tranne Imdb sono sempre segnati a modo loro e tutti li conoscono così. Nessuno chiama Kim Ki-Duk "Ki-duk Kim" come fa Imdb...
Daniela • 20/11/11 09:36 Gran Burattinaio - 5955 interventi
Per Zender,
è adesso nei cinema italiani col titolo "Il buono il matto il cattivo"
Zender • 20/11/11 09:53 Capo scrivano - 49277 interventi
Ah, grazie mille Daniela, stupidamente non ci ero arrivato che infatti era questo il film! Hai ragione! Ecco che film era! Grazie, corretto.
Mamma mia che tristezza! Non che sperassi in una copiosa distribuzione ma addirittura 6 sale
in tutta Italia. Non è uscito nemmeno a Torino
dove di solito esce tutto, ma davvero tutto o
quasi. Possibile che i distributori ci credano
così poco?
P.S.
In ogni caso confido che arrivi anche qui la
settimana prossima.
Daniela • 23/11/11 15:35 Gran Burattinaio - 5955 interventi
A Firenze è arrivato... uno dei figlioli è andato a vederlo al cine e si è accorto che, rispetto all'originale sottotitolato che avevamo visto insieme, mancavano alcune scene.
Quindi, non solo mal distribuito ma pure tagliato :o(
Zender • 24/11/11 11:51 Capo scrivano - 49277 interventi
Magari l'han fatto doppiare a Totti e Del Piero, chissà... In questi casi quando ci si spinge sul weird e i distributori temono possa diventare un prodotto troppo di nicchia si tenta il maldestro recupero sulla massa e si confezionano cose anche abominevoli :)
Schramm, Thedude94
Daniela, Greymouser, Galbo, Alex1988, Rambo90
Mickes2, Hackett
Capannelle