Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
"Luogo mitico dove sono ambientate le fiabe più delicate ed i racconti più efferati,questo Bosco appartiene decisamente alla seconda categoria.
Ricco di colpi di scena,straordinario negli effetti speciali e con una tensione sempre a mille grazie ad una sceneggiatura orrorifica ma plausibile,questo film ha imposto il suo regista come l'erede diretto di Frankenstein e Dario Argento"
Il film fa ridere tanto, ma a quanto pare il meglio ce lo eravamo persi: la "quarta di copertina"...colpi di scena, tensione a mille, sceneggiatura plausibile, erede di Frankestein e Dario Argento...da non crederci...ah ah ah!!!
Disorder • 28/12/10 16:12 Call center Davinotti - 380 interventi
Cotola ebbe a dire: Il film fa ridere tanto, ma a quanto pare il meglio ce lo eravamo persi: la "quarta di copertina"...colpi di scena, tensione a mille, sceneggiatura plausibile, erede di Frankestein e Dario Argento...da non crederci...ah ah ah!!!
Si è da non credere,fà ridere persino la copertina! L' "erede di Frankenstein e Dario Argento" merita l'Oscar per fantasia e faccia tosta!
Zender • 28/12/10 18:10 Capo scrivano - 49212 interventi
Sì, uno di quei film che mi piange il cuore non avere in dvd. Direi che il regista è più l'erede di Frankenstein che di Argento...
Marò! Se non altro mi sono tonificato gli addominali con le risate...
Una cosa del genere sta anche sulla VHS di So Cos'Hai Fatto! Però lì ricordo un paragone in cui tiravano in ballo Alfred Hitchcock... e lo scriveva un giornalista.
Gia', se non vado errato qualcosa del genere c'era pure sul manifesto della riedizione di "Buio omega", col titolo "in quella casa buio omega", che diceva, piu' o meno , "questo film ha terrorizzato anche me" firmato Alfred Hitchcock( c 'e' lo vedo lo zio Alfred che si guarda il cultazzo dello zio Aristide!), oppure sul manifesto di "Macabro" , "il film che ha terrorizzato anche Dario Argento!".Adoro queste deliranti frasi di lancio per presentare un film.
Le scritte sul retro della vhs del Bosco1 sono fantastiche. Le avevo pure scannerizzate (insieme al resto della cover), ma ora non ricordo dove avevo salvato il file.
Ho letto che il regista Marfori, a 25 anni di distanza, sta lavorando al sequel del film. L'intenzione del regista è quella di farlo uscire nella prossima primavera.
Didda23 ebbe a dire: Ho letto che il regista Marfori, a 25 anni di distanza, sta lavorando al sequel del film. L'intenzione del regista è quella di farlo uscire nella prossima primavera.
Dopo aver firmato alcune puntate di Un Posto Al Sole...Gran ritorno!
Mi dispiace solo perché il bosco 1 è un titolo storico e con un sequel quel maledetto numero acquisisce un senso
Zender • 21/08/13 11:26 Capo scrivano - 49212 interventi
In effetti è vero, perderebbe di "senso" il numero 1, acquisendo un senso vero. Sarei comunque curiosissimo di vedere Il Bosco 2, magari ancora con la Tassoni che parla con accento americano. Sarebbe un instant-cult!
Deepred89 ebbe a dire: Le scritte sul retro della vhs del Bosco1 sono fantastiche. Le avevo pure scannerizzate (insieme al resto della cover), ma ora non ricordo dove avevo salvato il file. È possibile vederle qua
http://www.filmbrutti.com/images/imdirect.php?load=67
"tensione a mille"
"luogo mitico" "straordinario negli effetti speciali"(!) "erede diretto di Frankenstein"
Speriamo esca,ma secondo me ai tempi di oggi è impossibile ricreare quel trash genuino degli anni 80,quando con poche lire uscivano porcherie che comunque hanno fatto storia,vedi La croce delle sette pietre.
Zender • 9/07/22 07:56 Capo scrivano - 49212 interventi
Spostato su Davibook l'annuncio del recupero dell'altro film di Marfori. Fosse un sequel ok, ma se è solo lo stesso regista no.
Tarchetti
Jdelarge
Buiomega71, Kazanian, Quietcrash, Teddy
Undying, Spectra, Pol, Daidae, Ale56, Disorder, Bmovie, Werebadger, Minitina80, Lupus73, Fedeerra, Markus, Marcel M.J. Davinotti jr.
Deepred89, Cotola, Herrkinski, Metuant, Pinhead80, Jurgen77, Taxius, Maxx g, Pumpkh75, Von Leppe