Discussioni su Il bacio della paura - Film (1994)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 11/08/17 DAL BENEMERITO BUIOMEGA71
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Non male, dopotutto:
    Buiomega71

DISCUSSIONE GENERALE

3 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Buiomega71 • 11/08/17 10:22
    Consigliere - 25997 interventi
    Rassegna estiva: Notti d'estate buie(sche) e senza stelle

    Stalking movie uguale a tanti altri, anzi, che rispetta tutti i clichè e la convenzionalità del genere

    Bella ragazza in carriera (con fidanzato dottore) cede ad una notte d'amore con un avvoccato belloccio rimorchiato in un bar con le amiche

    Dopo la notte di passione la ragazza lo pianta in asso, l'avvocato è in realtà un pazzo psicotico che non ha nessuna intenzione di essere scaricato, con tutte le conseguenze del caso: telefonate in piena notte, rivalsa delittuosa sulle amiche della ragazza, ingiurie, pedinamenti, ricatti, fino alla drammatica resa dei conti (da classico thriller estivo)

    Pur incasellando tutte le regole del (de)genere di storie simili trite e ritrite, Raskov tiene bene la tensione, costruisce un approfondimento psicologico abbastanza credibile, non gira affatto malaccio e sa dosare bene suspence e tempistica, regalando alla protagonista stalkerizzata un certo carattere risoluto (e non solo mera bellezza)

    Almeno due sequenze messe in saccoccia, prese di peso dal Cape Fear scorsesiano: la violenza su Missy (la segreteria della protagonista) rimorchiata dall'avvocato psicopatico in un bar, e il pestaggio su commissione allo stalker per farlo desistere dalla sua osssessione.

    Per chi apprezza il genere e piacevole intrattenimento (senza chiedere troppo a questo tipo di film), con un incipit (lo stalker che seppellisce una delle sue vittime) di notevole impatto.

    Curioso , poi, che la ragazza e il suo fidanzato guardino uno show in tv, con sottofondo la colonna sonora di Superman composta da John Williams

    Ottimo Al Corley nel ruolo dell'avvocato psicopatico, che delira, in preda all'onnipotenza, mentre sevizia le sue prede , ammanettate al letto.

    Grandioso il mitico Lawrence Tierney, nel ruolo di un detective sornione.

    Solita minestra da thrillerino di una notte di mezza estate, ma abbastanza ben riscaldata.
    Ultima modifica: 11/08/17 21:17 da Buiomega71
  • Digital • 11/08/17 10:33
    Portaborse - 4007 interventi
    Lo stalking movie lo apprezzo particolarmente, indi per cui mi segno anche questo! :)

    PS: non riesco più ad entrare nella sezione discussione generale se non cliccando sul post in evidenza. :/
    Ultima modifica: 11/08/17 10:40 da Digital
  • Zender • 11/08/17 13:53
    Capo scrivano - 47800 interventi
    Son sempre problemi passeggeri dovuti a cookie plugin o cose del genere di solito. Di certo noi non abbiam cambiato niente :)