Daniela • 20/01/21 14:40
Gran Burattinaio - 5940 interventi Capannelle ebbe a dire:Sono due ore e 40 di canzoni ininterrotte in lingua originale vero?
Si, il recitativo è ridotto al minimo, giusto qualche battuta sparsa ed in lingua originale, anche se per fortuna sono reperibili i sub in italiano. Uno dei musical più belli visti negli ultimi anni, da consigliare soprattutto a chi, come me, fosse rimasto traumatizzato dall'orribile versione cinematografica di
Cats: fa riconciliare con il genere.
Certo si tratta della trasposizione integrale di uno spettacolo teatrale, con quello che ciò comporta in termini di passaggio ad un "media" di diversa natura, ma i numeri musicali sono tanto buoni e gli attori/cantanti tanto bravi che dopo un poco non ci si fa caso. Io l'ho affrontato con una certa apprensione per via della lunga durata ma, a parte la bellezza in quanto musical, è anche la storia narrata in se stessa ad essere interessante, tanto che dopo viene voglia di saperne di più sui fatti e sui personaggi narrati - al termine ho passato un'altra oretta a "wikipediare" ;o)
Michdasv, Daniela
Galbo