Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Grizzly, l'orso che uccide - Film (1976) | Pagina 3

DISCUSSIONE GENERALE

73 post
  • Buiomega71 • 15/04/15 21:24
    Consigliere - 27513 interventi
    Schramm ebbe a dire:
    madò manitù lo vado cercando da 400 anni!!!!

Ho la vhs della Domovideo (che forse posterò domenica, visto che manca in dvd nel belpaese)

Lo ricordo abbastanza cheap, ma con un suo perchè (gli SFX di Tom Burman lasciano comunque il segno)
  • Schramm • 15/04/15 21:31
    Scrivano - 7845 interventi
    ho gli occhi inumiditi all'idea del domo-flanetto...
  • Mco • 16/04/15 16:53
    Risorse umane - 9999 interventi
    Convengo con Buio, as cheap as interesting...
  • Claudius • 18/04/15 09:54
    Servizio caffè - 217 interventi
    Markus, io ricordo anche una messa in onda a fine luglio 1993, relativamente a Grizzly
  • Claudius • 18/04/15 09:55
    Schramm ebbe a dire:
    madò manitù lo vado cercando da 400 anni!!!!
    Oppalà, credevo fossi più giovane di me
  • Markus • 18/04/15 10:08
    Scrivano - 4768 interventi
    Claudius ebbe a dire:
    Markus, io ricordo anche una messa in onda a fine luglio 1993, relativamente a Grizzly

Sì certo, sono film che di tanto in tanto venivano ritrasmessi in TV.
  • Claudius • 19/04/15 11:29
    Markus ebbe a dire:
    Claudius ebbe a dire:

Sì certo, sono film che di tanto in tanto venivano ritrasmessi in TV.

Non mi dispiacerebbe rivedere Onde cerebrali di Lommel (per farmi del male, ovviamente)
  • Ciavazzaro • 17/06/15 23:33
    Scrivano - 5583 interventi
    L'ho visto oggi,devo dire che l'ho trovato molto interessante,a mio avviso soffre un calo nella seconda parte,ma per un'amante del genere animal-killers come me è stata una bella visione, soprattutto mi ha stupito la massiccia presenza di splatter non me l'aspettavo.
    Non uno dei migliori,ma estremamente interessante e poi come non si può amare il finale

SPOILER

Con l'orso che può essere ucciso solo grazie ad un bazooka !

FINE SPOILER

p.s. buio ma poi l'hai trovato future animals ? personalmente è un film che adoro !
  • Buiomega71 • 18/06/15 17:02
    Ciavazzaro ebbe a dire:
    L'ho visto oggi,devo dire che l'ho trovato molto interessante,a mio avviso soffre un calo nella seconda parte,ma per un'amante del genere animal-killers come me è stata una bella visione, soprattutto mi ha stupito la massiccia presenza di splatter non me l'aspettavo.
    Non uno dei migliori,ma estremamente interessante e poi come non si può amare il finale

SPOILER

Con l'orso che può essere ucciso solo grazie ad un bazooka !

FINE SPOILER

p.s. buio ma poi l'hai trovato future animals ? personalmente è un film che adoro !

No, nisba, Future Animals è un altra "chimera" buiesca...
  • Buiomega71 • 20/06/15 00:21
    Perdonami, Ciava, ma nel tuo commento, nel momento da ricordare scrivi: Il bimbo squartato.

In realtà il grizzly, al bimbo biondo che gioca con il coniglietto, strappa "solo" una gamba...
    Ultima modifica: 20/06/15 00:23 da Buiomega71
  • Ciavazzaro • 20/06/15 01:36
    Si in effetti rispetto agli omicidi precedenti,in questo caso il povero "orsetto" non può darsi da fare come negli altri casi,causa quella "scocciatrice" della madre,non si può neanche più mangiare in santa pace oramai hehe.
    Però hai ragione che la parola squartato è un po' eccessiva,si potrebbe cambiare con il bambino attaccato dall'orso,perchè seppur la gamba viene tolta,il resto rimane (si fa per dire) intatto.

p.s. sono molto curioso in questo genere che amo molto da numerosi anni,quali sono i tuoi film preferiti ?
    Tra i miei Frogs senza dubbio e future animals e a breve voglio vedere il televisivo Terrore a Lakewood con le formiche assassine è un cast che vanta Myrna Loy,Suzanne Sommers e di nuovo robert Foxworth due anni prima di Profezia,sembra veramente imperdibile !
    E profezia l'hai visto ? sono sicuro potrebbe rientrare nei tuoi gusti.
  • Buiomega71 • 20/06/15 08:54
    Ciavazzaro ebbe a dire:
    Si in effetti rispetto agli omicidi precedenti,in questo caso il povero "orsetto" non può darsi da fare come negli altri casi,causa quella "scocciatrice" della madre,non si può neanche più mangiare in santa pace oramai hehe.
    Però hai ragione che la parola squartato è un po' eccessiva,si potrebbe cambiare con il bambino attaccato dall'orso,perchè seppur la gamba viene tolta,il resto rimane (si fa per dire) intatto.

p.s. sono molto curioso in questo genere che amo molto da numerosi anni,quali sono i tuoi film preferiti ?
    Tra i miei Frogs senza dubbio e future animals e a breve voglio vedere il televisivo Terrore a Lakewood con le formiche assassine è un cast che vanta Myrna Loy,Suzanne Sommers e di nuovo robert Foxworth due anni prima di Profezia,sembra veramente imperdibile !
    E profezia l'hai visto ? sono sicuro potrebbe rientrare nei tuoi gusti.

Profezia lo vidi anni fà (ho una registazione da Rete 4, in quanto da noi non uscì mai in vhs)

Lo ricordo poco, in effetti, ma aveva una sua carica visionaria e terrifica (forse non espressa fino in fondo)

Mentre Terrore a Lakewood lo vidi nel 1989 su Italia7. Ricordo una mazza, ma mi rimase poco o nulla, ricordo solo che lo trovai terribilmente televisivo.

Il genere animali assassini e da me molto amato, quindi difficile stilare una lista di preferenza

Direi (tralasciando Lo Squalo)): Il Branco, Alligator, Wild Beasts, I Cibo degli Dei, Dogs, Piranhà 1978, L'Orca Assassina, Tentacoli
    Ultima modifica: 20/06/15 11:40 da Buiomega71
  • Vito • 20/06/15 16:06
    Servizio caffè - 92 interventi
    Mitico Grizzly!Lo beccavo sempre su Rete 4 in seconda serata negli anni '90.Omicidi tutti fortissimi e sanguinosi e il finale con eliminazione del mostro da applausi!
  • Ciavazzaro • 20/06/15 23:25
    Sono assolutamente d'accordo con te Vito, nonostante a mio avviso nella seconda parte si perda un pochino il ritmo,il finale è da applausi a scena aperta,cultissimo !

per buio ottimi titoli,molti nella mia lista stand by tra cui l'orca assassina e il branco.

Non parliamo poi de il cibo degli dei con Ida Lupino (stupendo) di cui ho scoperto esiste pure un seguito e Wild Beasts uno dei miei film preferiti in assoluto,non nel genere animal ma in tutti i generi in generale, divertentissimo con Ugo Bologna in un grande ruolo non comico (purtroppo doppiato).
  • Schramm • 4/08/15 10:40
    finalmente ho recuperato anche questo. è davvero molto interessante e un po' mi dolgo e mi pento di averlo sempre snobbato all'epoca nei suoi numerosi passaggi nelle private, perché credo che mi avrebbe lasciato il segno e sarebbe diventato un mio personal stracult.

molto interessanti (e notevolissime) le fluide riprese aeree in dissolvenza incrociata, tecnicamente avanti anni luce, e le soggettive dell'orso, come anche la generosità dell'efferatezza che non risparmia nemmeno scene con bambini, cosa abbastanza inusuale in un horror americano.
  • Trivex • 6/08/15 08:17
    Portaborse - 1332 interventi
    L'ho recuperato pure io, con Alligator..tanto per restare in tema di predatori di uomini.

Tra l'altro, per parlare di censura, dal sito Italia Taglia: "La Commissione a unanimità, ritenuto che a seguito degli alleggerimenti apportati il film che si muove nell'orbita di una favola per bambini può essere consentita la visione per tutti, esprime parere favorevole alla proiezione in pubblico di detto film senza limitazioni di età".

Una favola per bambini..!!!
    Ultima modifica: 6/08/15 08:20 da Trivex
  • Schramm • 6/08/15 11:11
    ahahahahaha me sa che quella volta in commissione doveva esserci una rimpatriata dell'anonima alcolisti perché viceversa non si spiega!!
  • Trivex • 6/08/15 11:45
    Si, stasera a mia figlia racconto la fiaba del Grizzly, proprio...(lei che come orso di riferimento ha quello di Masha).

Anche togliendo le scene splatter/gore il film lo ricordo (invero poco) drammatico bene.
    E poi leggendo i commenti non si evince un film per bambini.

Misteri d'Italia..(taglia).
  • Buiomega71 • 6/08/15 11:49
    Trivex ebbe a dire:
    Si, stasera a mia figlia racconto la fiaba del Grizzly, proprio...(lei che come orso di riferimento ha quello di Masha).

Anche togliendo le scene splatter/gore il film lo ricordo (invero poco) drammatico bene.
    E poi leggendo i commenti non si evince un film per bambini.

Misteri d'Italia..(taglia).

Un divieto ai 14 di Grizzly mi sarebbe parso esagerato (al di là dell'aggressione al bimbo, non ricordo chissàquali scene splatterose-e l'ho rivisto non molto tempo fà-Lo Squalo, in questi termini, era molto più "peso"-la gamba staccata di netto, i resti della ragazza, Quint tra le fauci, o il massacro cetaceo iniziale dell'Orca Assassina, per dire-)

Vero, c'è un pò di gore, ma nella media del cinema degli animali assassini...
    Ultima modifica: 6/08/15 11:52 da Buiomega71
  • Trivex • 6/08/15 11:57
    Ok, Buio, però dai una occhiata al sito delle forbici: passa NV dopo i tagli.

Diversamente un VM 14 se lo prendeva, credo (ma devo rivederlo, per un parere sensato).