G.Godardi • 10/03/08 20:19
Fotocopista - 663 interventiHo visto il film oggi pomeriggio e mi è piaciuto.Direi che tre palle e mezzo le valga.L'ho trovato molto affine con la commedia italiana ad episodi anni 60-70,solo il primo episodio a mio avviso è tipicamente Verdoniano.Nel secondo,infatti,ci ho visto riferimenti al
Dino Risi de
I mostri(episodio Educazione sentimentale,guardacaso interpretato da
Tognazzi,al quale mi sembra anche ispirarsi Verdone per tratteggiare il suo professore,che sembra appunto uscito dall'episodio di
Controsesso diretto da
Ferreri,intitolato appunto
Il Professore),in questo episodio compare tra l'altro il figlio di Marco Risi...mi chiedo se sia solo un caso.Inoltre questo episodio è dark e cupo da spingersi sino in teritori da horror e thriller classico,davvero buona la fotografia e gli ambienti.
Nel terzo invece ci ho visto più che altro un mix tra
Le vacanze intelligenti e In
viaggio con papà di
Sordi.
Andatelo a vedere perchè merita.
POI DAVINOTTATO IL GIORNO 9/03/08
Pinhead80
G.Godardi, Enrikoses, Mco, Zender, Marcel M.J. Davinotti jr.
TomasMilia, Puppigallo, Galbo, Red Dragon, Brainiac, Capannelle, Nando, Mdmaster, Nancy, Modo, Von Leppe, Gabrius79, Scarlett, Bruce, Pessoa, Hearty76
Mfisk, Sunchaser, Redeyes, Daniela, Magnetti, Cangaceiro, Enricottta, B. Legnani, Rambo90, Stefania, Piero68, Il Dandi, Dengus, Cotola, Homesick, Markus, Delpiero89, Panza, Gugly, Il ferrini, Paulaster, Victorvega, Smoker85
Schramm, Herrkinski, Renato, Samuel1979, Minitina80
Plauto, Skinner, MAOraNza, Tarabas, Siregon, Stelio