Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
Zender • 23/04/08 19:14 Capo scrivano - 49022 interventi
Gugly ebbe a dire: Ho appena sentito alla radio che Matteo Garrone ha fatto un film tratto dal libro. Direi che era inevitabile: di fronte a un fenomeno letterario di tale portata pensare di non vedere prima o poi il film era follia pura...
Gugly • 23/04/08 19:17 Archivista in seconda - 4712 interventi
vai a vedere nella sezione curiosità : ho trovato altri dettagli interessanti :)
Zender • 24/04/08 09:37 Capo scrivano - 49022 interventi
Letto. Beh, Servillo che fa Andreotti non dev'essere mica male (anche se il film è un altro)... Quanto a Gomorra... Mah, attendiamo. Io sono un po' scettico sull'operazione, però hai visto mai...
Gugly • 2/05/08 17:49 Archivista in seconda - 4712 interventi
Ok visto: l'intento è lodevole, la buona volontà c'è, ma perchè mantenere così tante parti in napoletano stretto senza sottotitoli, non si capisce molto...comunque Ivan Castiglione ( vecchia conoscenza della Soap Un posto al sole) è molto meglio dell'originale :p...
Zender • 5/05/08 14:11 Capo scrivano - 49022 interventi
Però non ho capito cosa fa Castiglione quando entra in scena nel ruolo dello scrittore: fa il narratore?
Gugly • 5/05/08 14:26 Archivista in seconda - 4712 interventi
Castiglione interpreta Saviano, una sorta di filo rosso dello spettacolo che lo porterà a dialogare con i personaggi, e la rappresentazione si apre con una celebre invettiva ai camorristi non contenuta nel libro ma pronunciata veramente dallo scrittore.
Gugly