Lo stalker della stanza accanto - Film (2020)

Lo stalker della stanza accanto

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/11/20 DAL BENEMERITO IRA72
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ira72 9/11/20 12:28 - 1309 commenti

I gusti di Ira72

La domanda è: perché? C'era davvero bisogno dell'ennesimo film sul fidanzato mollato, all'apparenza esemplare, che si trasforma invece in un pericoloso molestatore? Già il titolo pare così banale che ci si avvicina alla pellicola speranzosi di essere incredibilmente e piacevolmente smentiti. Eppure. Qualunque cliché del genere è rigorosamente presente, peraltro senza alcuna tensione o brivido e con un guizzo interpretativo monotono. Il risultato è l'ennesimo film inutile che non può contare nemmeno su una valida colonna sonora. Anonimo è peggio di brutto.

Anthonyvm 16/06/21 15:44 - 5640 commenti

I gusti di Anthonyvm

Semplice routine televisiva dal Canada, con un quasi-patrigno ossessionato dalla famiglia ideale che si insedia nella soffitta della sua ex. Il problema in questo caso è che lo stalker attira su di sé le simpatie del pubblico molto più della protagonista, condannata dalla propria bidimensionalità psicologica a un'etichetta di capricciosa volubilità e totale noncuranza degli affetti altrui. Ma al di là dei problemi di tifoseria, il plot arranca abulico con rari attimi di reviviscenza registica (riprese aeree, soggettive appropriate), fino a una chiusa reticente e sprovvista di climax.
MEMORABILE: Il vecchietto ucciso con un infarto (e come lo stalker sia riuscito a provocarlo con tanta facilità lo sa soltanto lui); L'avvelenamento col caffè.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Una vicina quasi perfettaSpazio vuotoLocandina La sceltaSpazio vuotoLocandina Una voce nella notteSpazio vuotoLocandina Il gioco dell'impiccato
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.