Piero68 • 15/03/17 10:07
Contratto a progetto - 244 interventi A proposito di Ghostbusters mi viene in mente che qualcuno di questo autorevolissimo sito dovrebbe aprire un focus dal titolo: Come Hollywood cerchi di mantenere la memoria di ciò che fu cinema (con la C maiuscola), inserendoci dentro tutti questi reboot, praticamente orridi se messi a confronto con gli originali.
La mancanza di idee è ormai palese, ma quello che forse sfugge sul disastro di queste operazioni, o forse quello che nessuno ha il coraggio di dire, è la diversa caratura attoriale sul piatto.
Ghostbusters '84 era già di per se un film mediocre seppur originale. Ma aveva un cast con mostri sacri del calibro di Aykroyd o Murray. Comici consumati capaci di strappare la risata anche solo con un gesto o uno sguardo.
In questo reboot il massimo a cui si può aspirare, con tutto il rispetto, è la McCarthy, attrice capace di far ridere solo con volgarità o con battute sulla sua stazza. Ma in un film come questo, dove gag simili non sono richieste, ecco che diventa una normale attricetta incapace di andare oltre il suo naso.
Ultima modifica: 15/03/17 10:08 da
Piero68
POI DAVINOTTATO IL GIORNO 28/08/16
124c, Ugopiazza
Pinhead80
Belfagor, Ryo, Viccrowley, Azel, Jena
Taxius, Dusso, Herrkinski
Puppigallo, Metuant, Mark70, Darkknight, Piero68, Tarabas, Galbo, Muttl19741, Lupus73, Katullo, Marcel M.J. Davinotti jr.
Rambo90, Von Leppe, Il Dandi, Enzus79