Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Foxy Brown - Film (1974)

DISCUSSIONE GENERALE

4 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Buiomega71 • 7/05/19 18:04
    Consigliere - 27113 interventi
    Sul libro del buon Rudy Salvagnini , " Il cinema dell' eccesso- secondo volume", nel capitolo dedicato a Jack Hill, leggo che FOXY BROWN è poco amato dal suo regista.

La causa principale è la casa di produzione ( la AIP) che mise delle restrizioni a Hill, non consentendo al regista di esprimersi in totale libertà, e limitandone le scelte di regia.

Insomma, FOXY BROWN non è quello che aveva in mente Hill, o perlomeno, il film che voleva fare ( al contrario della libertà avuta con il precedente COFFY)

A tutt' oggi Hill giudica FOXY BROWN " grossolano"

I contrasti con la AIP si fanno roventi, Hill lascia la casa di produzione dopo lo scotto di FOXY BROWN, e gira, per i fatti suoi ( e in soli 12 giorni) LE RAGAZZE PON PON
    Ultima modifica: 7/05/19 18:07 da Buiomega71
  • Caesars • 6/10/19 22:46
    Scrivano - 16994 interventi
    Vado un attimo OT, sperando che il buon Zendy non se ne abbia troppo a male.

Buio, vedo che anche tu hai il bel tomo di Salvagnini.
    Anche nella tua copia c'è un vistoso errore editoriale, come nella mia?
    L'errore è che la pagina 41 finisce con la frase
    "Foxy gli dice che fa bene perchè il gangster è un bravo ragazzo e anche quando"
    frase che poi non finisce in quanto sotto c'è una fotografia e poi la pagina segente inizia con
    "Tengono Foxy legata al letto e la violentano."
    Ultima modifica: 6/10/19 22:48 da Caesars
  • Buiomega71 • 6/10/19 23:19
    Consigliere - 27113 interventi
    Caesars ebbe a dire:
    Vado un attimo OT, sperando che il buon Zendy non se ne abbia troppo a male.

Buio, vedo che anche tu hai il bel tomo di Salvagnini.
    Anche nella tua copia c'è un vistoso errore editoriale, come nella mia?
    L'errore è che la pagina 41 finisce con la frase
    "Foxy gli dice che fa bene perchè il gangster è un bravo ragazzo e anche quando"
    frase che poi non finisce in quanto sotto c'è una fotografia e poi la pagina segente inizia con
    "Tengono Foxy legata al letto e la violentano."

Sì, l'errore di stampaggio è presente anche nel mio tomo.
  • Caesars • 8/10/19 11:29
    Scrivano - 16994 interventi
    Buio, ti ho mandato messaggio su Davibook