Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
...cacchierella, herr!! che fior di benemeritata! fare tana a questo film era difficilissimo (era se ben ricordi tra i titoli di punta della davibookiana rubrica cine-nascondino)!! da quale finestra ti si è affacciato? un tiki-tiki di retecapri, forse? :O
Digital • 11/09/25 00:31 Portaborse - 4181 interventi
E intanto negli States sta per uscire un ottimo blu-ray e noi qui a rosicare per vederlo in italiano.. Per vederlo col nostro idioma mi sa che l'unica è entrare in possesso della pellicola perché temo che non è mai passato in TV (ma accetto ben volentieri smentite).
Per vederlo col nostro idioma mi sa che l'unica è entrare in possesso della pellicola perché temo che non è mai passato in TV (ma accetto ben volentieri smentite).
ebbe un solo passaggio tv notturno su retequattro tra l’83 e l’84, per poi sparire nel più insondabile nulla. dubito che qualcuno l'abbia mai videoregistrato, ma mai porre limiti al possibilismo. in ogni caso non è che ti perdi un gran mojito. era molto più bello il flano d'epoca - che lo rendeva appetibile facendolo sembrare una sorta di warriors-movie - del film, che è vedibile ma non irrinunciabile.
Digital • 11/09/25 16:29 Portaborse - 4181 interventi
E niente va recuperato il 35mm.. chissà se si trova.. Il film lo voglio vedere, al limite lo recupero in inglese sottotitolato (fortunatamente il bluray ha i sub). Sub che andranno poi traslati in italiano.
ultimamente con la galoppante febbre da acquisizione di vecchi vhs e betamax stanno riaffiorando chicche date per perse. provo a indagare se c'è speranza di ritrovare il passaggio di r4, ma non prometto niente anzi dico subito che la vedo molto difficile anche se non assolutamente impossibile.
Digital • 13/09/25 19:26 Portaborse - 4181 interventi
Ci spero poco, non penso che qualcuno abbia registrato il film, i videoregistratori al tempo non erano certo facilmente fruibili.. No, qui serve un telecinema della pellicola. Sarebbe carino intanto sapere se da qualche parete è stata conservata almeno una copia..
ma mica così vero. ai tempi i vcr erano sì un lusso di pochi, ma ultimamente stanno saltando fuori un sacco di acquisizioni betamax e vhs. per tacere degli u-matic. poi certo le possibilità che qualcuno si sia preso la briga di videoregistrarlo sono davvero rade (se consideri che è difficile trovare anche videoregistrazioni di fine anni 80), ma forse non nulle del 100%. ci vorrebbe un cultore di questo film (ne esistono?). o un reverse da pellicola. ma valle a trovare, le pizze di un film che riempì gli schermi solo una settimana scarsa.. sicuro il csc non ce l'ha perché ha i telecinema di soli titoli italiani. l'unica via sono i collezionisti di copie in 35mm, coi quali però è di norma durissima contrattare (ho ancora memoria delle cifre da apertura mutuo o da colletta di almeno 30 persone per un reverse de le facce della morte). nel dubbio e nell'attesa, veditelo originale coi subbi.
Jj berzeli
Herrkinski
Schramm