Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Finalmente la felicità - Film (2011)

DISCUSSIONE GENERALE

9 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Dengus • 28/12/11 22:08
    Magazziniere - 178 interventi
    Cioè ragazzi..parliam di un film di Pieraccioni uscito nel periodo Natalizio, e solamente il sottoscritto doveva arrivare ad inserirlo nel database il 22 Dicembre????E non ci credo nemmeno che lo abbiamo visto solo in 2!!!Pochini per una firma come Leonardo, che piaccia o meno!Ok che Pieraccioni non è Bergman..ma non ci credo che tutti abbiano visto solo Sherlock Holmes, Woody Allen, De Sica e basta!!!Su dai!!!!!!:))
  • Zender • 29/12/11 09:44
    Capo scrivano - 49051 interventi
    A quanto pare è piaciuto a ben pochi, e ha incassato meno del megaflop di De Sica...
  • Didda23 • 29/12/11 15:08
    Compilatore d’emergenza - 5796 interventi
    Può essere che la geste si sia stufata pure di Pieraccioni..Non credo che si sia stufata della commedia in generale: per avere un riscontro bisogna vedere come si comporterà il sequel di Immaturi al cinema.
    Può essere che la ventata di aria fresca portata da Genovese,Brizzi,Nunziante,Miniero abbia spazzato via la vecchia guardia.

La crisi economica ovviamente incide e pone lo spettatotore ad una scelta più consapevole e mirata:questo potrebbe spiegare il successo di Holmes e il flop di Finalmente la felicità e di vacanze a Cortina.

P.s Sono pochi i pazzi (come me,Zender,Markus e Bluto) che spendono denaro al cinema per porcate della portata di Dreamland,Hypnosis,6 giorni sulla terra,ecc.
    Pieraccioni e Parenti non fanno delle vere e proprie porcate...
  • Zender • 29/12/11 18:47
    Più che altro perché Pieraccioni tende a fare come De Sica un po' troppo sempre lo stesso film, per cui o sei un fan accanito o magari qualche anno si fa il salto della quaglia...
  • Galbo • 29/12/11 19:41
    Consigliere massimo - 4019 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Più che altro perché Pieraccioni tende a fare come De Sica un po' troppo sempre lo stesso film, per cui o sei un fan accanito o magari qualche anno si fa il salto della quaglia...

credo sia proprio la ripetitività che penalizza Pieraccioni che più o meno fa da anni sempre lo stesso film....
  • Deepred89 • 2/01/12 23:00
    Comunicazione esterna - 1616 interventi
    Posto la domanda in Discussione Generale ma forse starebbe bene anche in "musiche".
    Durante le scene nello studio della De Filippi si sente più volte un brano strumentale che è praticamente un riarrangiamento di Dancing Queen degli ABBA (stessi arrangiamenti, composizione armonicamente molto simile, cambia più che altro la linea melodica principale). Che voi sappiate è ripreso del programma della De Filippi oppure è scritto appositamente per il film?
  • Gugly • 2/01/12 23:20
    Archivista in seconda - 4712 interventi
    E' la sigla del programma della De Filippi.
  • Nando • 28/11/12 16:48
    Risorse umane - 1432 interventi
    Penso che nel cast sia opportuno inserire anche Maurizio Battista visto che regala uno dei pochi momenti simpatici della narrazione durante il viaggio in treno....
  • Zender • 28/11/12 19:59
    Aggiunto.