Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Executor - Film (1982)

• TITOLO INSERITO IL GIORNO 15/06/07 DAL BENEMERITO LELE EMO
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
  • Grande esempio di cinema:
    Fauno
  • Quello che si dice un buon film:
    Mco, Herrkinski
  • Non male, dopotutto:
    Buiomega71, Tomastich
  • Mediocre, ma con un suo perché:
    Schramm
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c’è:
    Lele Emo

DISCUSSIONE GENERALE

4 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Schramm • 10/05/13 22:01
    Scrivano - 7817 interventi
    Nel suo commento, Fauno ebbe a dire:Solo a vedere alcuni provini prima che uscisse nelle sale decisi di non perdermelo

Fantasticai tantissimo su quel trailer visto e rivisto all'epoca (ricordo ancora la tagline di chiusura: "i problemi non li risolve: li liquida!"). Feci carte false per farmici portare quando uscì, non riuscendoci. Come sempre accade quando l'hype è talmente elevato da far aprioristicamente consegnare il film al mito, tanta immaginata vulcanicità non trovò però riscontro nemmeno parziale nella recuperata visione in vhs domo 5 anni dopo, che mi deluse tantissimo. Lo trovai blando, sciocco, noiosissimo e forte solo nelle scene usate per il collage del trailer. Mi sono più volte ripromesso di concedergli udienza, ma le visioni accavallate e arretrate sono tantissime, e il tempo sempre meno...
    Ultima modifica: 10/05/13 22:02 da Schramm
  • Buiomega71 • 11/05/13 00:39
    Consigliere - 27244 interventi
    Schramm ebbe a dire:
    Nel suo commento, Fauno ebbe a dire:Solo a vedere alcuni provini prima che uscisse nelle sale decisi di non perdermelo

Fantasticai tantissimo su quel trailer visto e rivisto all'epoca (ricordo ancora la tagline di chiusura: "i problemi non li risolve: li liquida!"). Feci carte false per farmici portare quando uscì, non riuscendoci. Come sempre accade quando l'hype è talmente elevato da far aprioristicamente consegnare il film al mito, tanta immaginata vulcanicità non trovò però riscontro nemmeno parziale nella recuperata visione in vhs domo 5 anni dopo, che mi deluse tantissimo. Lo trovai blando, sciocco, noiosissimo e forte solo nelle scene usate per il collage del trailer. Mi sono più volte ripromesso di concedergli udienza, ma le visioni accavallate e arretrate sono tantissime, e il tempo sempre meno...

Per me Glicken è un mezzo dio! (basti per tutti Exterminator, mio cult assoluto al pari del lustighiano Maniac) Ovvio che Executor mi sia piaciuto (anche se lo trovo non irresistibile e piuttosto "ignorante")

Ma la sua furia splatter/devastante e ancor oggi intatta...Per non parlare dello score martellante dei Tangerine Dream.

E ancora la sua parte migliore, poi verranno le becerate (ahimè) di McBain
    Ultima modifica: 11/05/13 00:43 da Buiomega71
  • Schramm • 11/05/13 15:49
    Scrivano - 7817 interventi
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Per non parlare dello score martellante dei Tangerine Dream.

ecco forse lo score è la sola cosa che si issa al di sopra del film, al pari di poche singole sequenze splatterose (le medesime usate come specchietto per le allodole per il trailer ita, giudicando il quale mi aspettavo un film vm ai 18. rimasi molto sopreso nel riscontrare una assenza di divieto).

di glickenhaus ricordo con dolore anche l'improponibile il massacro degli innocenti, mentre di exterminator non ricordo quasi nulla (mentre ricordo ahimé fin troppo bene il buntzmaniano seguito, quello sì assurdamente vietato ai 18)
    Ultima modifica: 11/05/13 15:54 da Schramm
  • Fauno • 11/05/13 21:55
    Formatore stagisti - 2763 interventi
    SPOILER

In effetti mi hanno molto sorpreso i due commenti antecedenti il mio,seppure molto di più quello di Lele Emo...Qui gli 007 non hanno niente a che fare, questi sono servizi segreti reali, altro che spy-movies.
    Certo che sarebbe per lo meno choccante che USA E iSRAELE diventassero nemici, ma davanti a una situazione del genere, col 50% delle riserve americane contaminate dal plutonio, quando, come dicono dettagliatamente, ne è bastato solo un calo del 3% per creare una crisi, ecco che è già qualcosa di plausibile.

Le scene più estreme sono il fucile a canne mozze nelle maniche, che fa proprio vedere lo sceriffo cadere sbudellato e la finta esecuzione: non si vede la materia cerebrale,ma un discreto schizzo di sangue indice di spappolamento. In più è indimenticabile la scena della giravolta sugli sci contemporanea al fuoco del mitra. Dei comandi speciali di tale efficacia ce ne saranno sicuramente ancora.

Qui non si tratta della Spectre...Delle minacce del genere ce ne saranno state, e noi non le sapremo mai, anche perchè in caso di cattura sarebbero stati disconosciuti. FAUNO.