Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Eaters - Film (2011)

DISCUSSIONE GENERALE

15 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Gestarsh99 • 26/06/11 18:34
    Scrivano - 21543 interventi
    Abbastanza gradevole questa piccola "romerata all'italiana", reclamizzata su locandine e trailer addirittura da quella gran sagomaccia di Uwe "chettelodicoaffà" Boll.
    Niente di nuovo o eccessivamente eclatante ma la veste grafica e l'atmosfera catastrofica risultano curate a dovere e non ci si annoia mai.
    Gli effetti splatter sono di buon livello (snyderiani oserei dire) e nel cast figura come guest star anche il singer metal/rock Steve Sylvester (al secolo Stefano Silvestri, che senz'altro chiederei a Zender di includere nel cast).

Consigliato a chi apprezza e sostiene gli sforzi volenterosi di riesumare il genere horror nel nostro Paese.
  • Brainiac • 26/06/11 21:45
    Call center Davinotti - 1464 interventi
    Si meritano il duepallini/ mezzo, 'sti ragazzetti, anche se il film palesa due lacune importanti(sssimisssime):

1- nun se inventa niente in materia zombesca: e allora quasi sarebbe meglio non farlo, un film del genere, anche perchè di post-epidemici/ cataclismatici ne ho pieni i saccoccioni.

2- recitazione e dialoghi sono troppo american-way-of-life-style, è tutto un susseguirsi di "hey amico" e battutacce da blockbuster de noantri.

Un plauso per lo sforzo applicato nel make-up, ma la "visione" personale che ogni regista (anche esordiente) dovrebbe avere, qui non c'è.

ps: Uwe Boll ha gentilmente prestato il nome ma null'altro. Il regista (fonte imdb) lo ha tempestato di mail affinchè partecipasse anche solo nominalmente.
    Beh, almeno il simpatico Uwe è stato disponibile.
    Ultima modifica: 26/06/11 21:47 da Brainiac
  • Gestarsh99 • 27/06/11 20:24
    Si, anch'io gli ho dato 2,5 pallini :)

Come ho scritto nel mio commento, pur non possedendo alcunchè di innovativo o rivoluzionario, è un film formalmente e tecnicamente valido, da cui in tutta sincerità mi aspettavo molto ma molto meno.

Per quanto riguarda le prove degli interpreti, sicuramente la più grottesca è quella del co-protagonista barbuto (una specie di Leonida rapato a zero), che forse poteva andare bene per uno spaghetti-western anni '60 ma non certamente per questo genere di horror.

* Spulciando un po' in rete durante queste ultime ore, ho notato un'accoglienza alquanto negativa ed immeritata nei confronti del film. Il fatto irritante è che alle motivazioni utilizzate per stroncare il prodotto non seguono però quelle evidenti ed oggettive che ne risollevano dignitosamente il livello qualitativo.
    C'è chi di un bicchiere preferisce vedere soltanto la metà vuota, io invece mi accontento anche di quel po' d'acqua a disposizione.
  • Brainiac • 27/06/11 22:51
    Call center Davinotti - 1464 interventi
    sì, strocarlo totalmente mi sembra esageratissimo, un 6 politico per la fruibilità del prodotto se la può meritare, non annoia come gli indie (vieppiù quelli zombeschi, spesso pallosissimi) dal budget similare.

manca però il "tocco personale", quel pizzico di "marciume" che un horror dovrebbe avere.

Penso a Morituris, film che spero abbia al più presto una vetrina adeguata: quello è un horror italiano che fa due cose che pensavo impossibili:
    - si caratterizza come "italiano", ricollegandosi (in chiave slasher, ça va sans dire) alla storia romana.
    - e sonda alcune dinamiche del belpaese, con un occhio di riguardo a Roma e ai suoi recenti (e meno recenti) exploit da cronaca nera.
  • Gestarsh99 • 28/06/11 01:03
    Brainiac ebbe a dire:
    Penso a Morituris, film che spero abbia al più presto una vetrina adeguata...

Tra l'altro noto che, per una strana coincidenza, anche nel cast di Morituris figura il mitico Francesco Malcom.

Non avrà mica appeso il martello al chiodo per darsi al Cinema mainstream? :D
  • Didda23 • 28/06/11 01:07
    Compilatore d’emergenza - 5796 interventi
    Gestarsch88 ebbe a dire:

Non avrà mica appeso il martello al chiodo per darsi al Cinema mainstream? :D

Bella questa...L'avevo notato pure io...
  • Lucius • 15/08/11 00:09
    Scrivano - 9053 interventi
    Non tra le curiosità, dove andava segnalato :-)
  • Cotola • 15/08/11 00:17
    Consigliere avanzato - 3911 interventi
    Eh eh eh...noto che ci sono parecchi davinottiani malandrini che conoscono gli attori hard...

;-))
  • Lucius • 15/08/11 00:18
    Questo l'ho pure incrociato in metro, aveva certe occhiaie...
  • Cotola • 15/08/11 00:19
    Consigliere avanzato - 3911 interventi
    Ah ah ah. Dici davvero o scherzi? Così tanto per sapere...
  • Lucius • 15/08/11 00:22
    Giuro.Seduto con un baschetto all'uncinetto colorato sul capo, ma in una metropoli come Roma, non è difficile incrociarsi con personaggi famosi.
  • Zender • 15/08/11 08:22
    Capo scrivano - 49029 interventi
    No nomi hard, grazie. E lo sappiamo bene...
  • Lucius • 15/08/11 10:58
    Era già inserito nel cast.E' una curiosità legata al film.
  • Il ferrini • 11/11/15 15:21
    Formatore stagisti - 115 interventi
    Nella descrizione non è accreditato Claudio Marmugi, che è uno dei protagonisti principali.

• Zender • 11/11/15 16:46
    Capo scrivano - 49029 interventi
    Ok, aggiunto.