Discussioni su Don 2 - Film (2011)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 27/05/13 DAL BENEMERITO DANIELA
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film:
    Daniela

DISCUSSIONE GENERALE

1 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Daniela • 30/01/14 12:46
    Gran Burattinaio - 5928 interventi
    Come il precedente Don, anche in questo sequel il protagonista è interpretato dall'indiano Shah Rukh Khan, nel ruolo di un criminale senza scrupoli, sciupafemmine, gaglioffo e tamarro oltre ogni limite, ma dotato di una tale simpatia naturale che è impossibile non fare il tifo per lui:

    Si tratta di uno degli attori più noti ed influenti di tutta Bollywood, particolarmente apprezzato per la sua versalità che gli fa interpretare con uguale efficacia ruoli drammatici e comici, ed apprezzato e pluripremiato anche a livello internazionale, tanto da meritarsi qualche anno fa una copertina del prestigioso Time.

    Purtroppo i suoi film giungono molto raramente dalle nostre parti. Fa eccezione a questo riguardo Il mio nome è Khan, che un paio di anni fa è stato presentato fuori concorso al festival di Roma.
    Pur non essendo un "bello" classico, Shah Rukh Khan è stato più volte incoronato come l'uomo più sexy del cinema asiatico.

    Chi invece può essere definito "bello" anche in senso classico è sicuramente questo tipo qui:

    Si tratta di Hrithik Roshan, altro famoso attore bollywoodiano, carico di premi e nomination ma ancora meno conosciuto in Occidente.
    In Don 2 Hrithik Roshan ha una breve apparizione ed interpreta Don in incognito, ossia Shah Rukh Khan con una maschera sul volto. Come possa essere verosimile, considerata la differenza notevole fra le stazze dei rispettivi nasi, questo è un mistero della fede...
    Ultima modifica: 3/12/21 14:04 da Daniela