Don 2 - Film (2011)

Don 2
Media utenti
Titolo originale: Don 2
Anno: 2011
Genere: action (colore)
Note: Sequel di Don (2006).

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 27/05/13 DAL BENEMERITO DANIELA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Daniela 27/05/13 08:38 - 12660 commenti

I gusti di Daniela

Ritorna il tamarro genio del crimine indiano, anzi internazionale, dato che questa volta le sue imprese si svolgono a Berlino. Complice questa trasferta "esotica", il sequel somiglia, più del precedente capitolo, ad un tipico action hollywoodiano, con balletti ridotti al minimo sindacale ed un protagonista imbattibile, furbo come una volpe, in grado di affrontare una mission impossible senza fare una piega. Molto lungo, ma non annoia, grazie alla naturale simpatia di Shah Rukh Khan, al ritmo incalzante e ai numerosi colpi di scena.
MEMORABILE: Occhio al naso della maschera

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Il mio nome è KhanSpazio vuotoLocandina DonSpazio vuotoLocandina Wanted vivo o mortoSpazio vuotoLocandina The informer - Tre secondi per sopravvivere
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Daniela • 30/01/14 12:46
    Gran Burattinaio - 5926 interventi
    Come il precedente Don, anche in questo sequel il protagonista è interpretato dall'indiano Shah Rukh Khan, nel ruolo di un criminale senza scrupoli, sciupafemmine, gaglioffo e tamarro oltre ogni limite, ma dotato di una tale simpatia naturale che è impossibile non fare il tifo per lui:

    Si tratta di uno degli attori più noti ed influenti di tutta Bollywood, particolarmente apprezzato per la sua versalità che gli fa interpretare con uguale efficacia ruoli drammatici e comici, ed apprezzato e pluripremiato anche a livello internazionale, tanto da meritarsi qualche anno fa una copertina del prestigioso Time.

    Purtroppo i suoi film giungono molto raramente dalle nostre parti. Fa eccezione a questo riguardo Il mio nome è Khan, che un paio di anni fa è stato presentato fuori concorso al festival di Roma.
    Pur non essendo un "bello" classico, Shah Rukh Khan è stato più volte incoronato come l'uomo più sexy del cinema asiatico.

    Chi invece può essere definito "bello" anche in senso classico è sicuramente questo tipo qui:

    Si tratta di Hrithik Roshan, altro famoso attore bollywoodiano, carico di premi e nomination ma ancora meno conosciuto in Occidente.
    In Don 2 Hrithik Roshan ha una breve apparizione ed interpreta Don in incognito, ossia Shah Rukh Khan con una maschera sul volto. Come possa essere verosimile, considerata la differenza notevole fra le stazze dei rispettivi nasi, questo è un mistero della fede...
    Ultima modifica: 3/12/21 14:04 da Daniela