Don 2 - Film (2011)

Don 2
Titolo originale: Don 2
Anno: 2011
Genere: action (colore)
Note: Sequel di Don (2006).

TITOLO INSERITO IL GIORNO 27/05/13 DAL BENEMERITO DANIELA

Daniela 27/05/13 08:38 - 12660 commenti

Ritorna il tamarro genio del crimine indiano, anzi internazionale, dato che questa volta le sue imprese si svolgono a Berlino. Complice questa trasferta "esotica", il sequel somiglia, più del precedente capitolo, ad un tipico action hollywoodiano, con balletti ridotti al minimo sindacale ed un protagonista imbattibile, furbo come una volpe, in grado di affrontare una mission impossible senza fare una piega. Molto lungo, ma non annoia, grazie alla naturale simpatia di Shah Rukh Khan, al ritmo incalzante e ai numerosi colpi di scena.
MEMORABILE: Occhio al naso della maschera

Spazio vuotoLocandina Il mio nome è KhanSpazio vuotoLocandina DonSpazio vuotoLocandina Wanted vivo o mortoSpazio vuotoLocandina The informer - Tre secondi per sopravvivere

• Discussione Daniela • 30/01/14 12:46
    Come il precedente Don, anche in questo sequel il protagonista è interpretato dall'indiano Shah Rukh Khan, nel ruolo di un criminale senza scrupoli, sciupafemmine, gaglioffo e tamarro oltre ogni limite, ma dotato di una tale simpatia naturale che è impossibile non fare il tifo per lui:

Si tratta di uno degli attori più noti ed influenti di tutta Bollywood, particolarmente apprezzato per la sua versalità che gli fa interpretare con uguale efficacia ruoli drammatici e comici, ed apprezzato e pluripremiato anche a livello internazionale, tanto da meritarsi qualche anno fa una copertina del prestigioso Time.

Purtroppo i suoi film giungono molto raramente dalle nostre parti. Fa eccezione a questo riguardo Il mio nome è Khan, che un paio di anni fa è stato presentato fuori concorso al festival di Roma.
    Pur non essendo un "bello" classico, Shah Rukh Khan è stato più volte incoronato come l'uomo più sexy del cinema asiatico.

Chi invece può essere definito "bello" anche in senso classico è sicuramente questo tipo qui:

Si tratta di Hrithik Roshan, altro famoso attore bollywoodiano, carico di premi e nomination ma ancora meno conosciuto in Occidente.
    In Don 2 Hrithik Roshan ha una breve apparizione ed interpreta Don in incognito, ossia Shah Rukh Khan con una maschera sul volto. Come possa essere verosimile, considerata la differenza notevole fra le stazze dei rispettivi nasi, questo è un mistero della fede...
    Ultima modifica: 3/12/21 14:04 da Daniela