Discussioni su Detective coi tacchi a spillo - Film (1991) | Pagina 4

DISCUSSIONE GENERALE

99 post
  • 124c • 11/02/10 17:33
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Reinserito trailer che, stranamente, era stato cancellato.
  • Zender • 11/02/10 17:49
    Capo scrivano - 47798 interventi
    Neanche tanto stranamente, 124c. Per questioni di diritti Youtube ne cancella credo a bizzeffe ogno giorno...
  • 124c • 10/09/14 18:04
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Nei primi anni'90, la Turner "leggeva" i gialli di Sara Paretski per un'emittente radiofonica inglese, segno che il film era stato notato ed apprezzato sopratutto in Inghilterra:

    https://www.youtube.com/watch?v=3ounty4B9vo

    ...mentre qualcuno, in una recente botta e risposta di luglio, fra attrice e lettori, sul sito internet del "Guardian" le ha chiesto perché non esistono altri film o serie tv su Detective coi tacchi a spillo. La Turner ha risposto affermando che l'autrice, Sara Paretski, aveva venduto i diritti dei suoi libri alla Disney, ma visto che il film non ha fruttato in incassi, la Disney non è giustamente andata avanti. La Turner sembra che ami ancora adesso la detective che ha interpretato (sembra la Paretski stessa le abbia fatto i complimenti per la sua performance del 1991), ma che sia ai ferri corti con la Disney, tanto che dice non ama lavorare per i suoi film.
    Vuoi il testo vero e proprio, Zender?
  • Zender • 10/09/14 19:13
    Capo scrivano - 47798 interventi
    Beh no 124c, mi sembra tu sia stato sufficientemente chiaro. Non direi che serve aggiungere altro.
  • 124c • 2/11/15 15:18
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Mi ha stupito ritrovarmi questo film in pieno pomeriggio del 1* novembre su Raimovie e con la possibilità di vederlo sia in italiano che in lingua originale. Allora, vuol dure che, come ho sempre pensato, tanto brutto questo film non è e che si ha una terribile nostalgia di quella Kathleen Turner sexy. Tu che dici, Zender?
    Ultima modifica: 2/11/15 18:03 da 124c
  • Zender • 2/11/15 17:59
    Capo scrivano - 47798 interventi
    Dico che non è male in effetti. Non lo ricordo molto ma la Turner è in un ruolo che le si addice, indubbiamente.
  • 124c • 3/11/15 16:54
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Dico che non è male in effetti. Non lo ricordo molto ma la Turner è in un ruolo che le si addice, indubbiamente.

    Se oggi abbiamo tanti serial polizieschi con poliziotte toste, lo si deve anche questo film con la Turner, concordi?
  • Zender • 3/11/15 16:56
    Capo scrivano - 47798 interventi
    Non ne so abbastanza per poter dire che questo è il primo. Mi sa che qualcuno prima ci aveva già pensato. Pam Grier non ricordo se ha fatto polizieschi dalla parte della polizia, per dire.
  • 124c • 3/11/15 17:36
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Non ne so abbastanza per poter dire che questo è il primo. Mi sa che qualcuno prima ci aveva già pensato. Pam Grier non ricordo se ha fatto polizieschi dalla parte della polizia, per dire.

    Prima della V.I. Warshawski di Kathleen Turner, le poliziotte toste (esclusi i sei angeli di Charlie) erano "solo" Angie Dickinson, Sharon Glass, Tyne Daly (New York New York - Cagney & Lacey), Jamie Rose (Lady Blue, breve telefilm dsel 1985, molto simile a Detective coi tacchi a spillo, per ambientazioni e tostezza della protagonista, un Callaghan al femminile) e Stephanie Kramer (indimenticabile sergente DeeDee McCall di Hunter).Si potrebbero inserire anche Trudy e Gina di Miami Vice, ma i riflettori del serial erano tutti per Don Johnson e socio e quindi le escludo, visto che travestite da prostitute lo sembravano veramente. Pam Grier poliziotta me la ricordo sopratutto in Nico con Steven Segal (e in un ruolo secondario, poi), anche se negli anni'70 fece la fotoreporter, l'avventuriera e la detective privata. Ma i bloixploitation movie vanno contati come un fenomeno anni'70 giudicabile solo in quegli anni e basta. Io mi riferisco al proliferare di poliziotte che hanno iniziato ad affollare il piccolo schermo dai primi anni zero in poi, figure forti e attrici azzeccate, roba per adulti, non serial adatti alle famiglie.
    Ultima modifica: 3/11/15 17:53 da 124c
  • Zender • 4/11/15 06:40
    Capo scrivano - 47798 interventi
    Ah ok, pensavo ce ne fossero altre anche al cinema.
  • 124c • 4/11/15 14:39
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Ah ok, pensavo ce ne fossero altre anche al cinema.

    Beh, esclusa la Turner, proprio in quell'anno, c'erano la Jodie Foster, agente dell'F.B.I., de Il silenzio degli innocenti e la poliziotta tutta d'un pezzo Jamie Lee Curtis di Blue Steel bersaglio mortale. Se vuoi, puoi aggiungere anche le Susan Sarandon e Geena Davis di Thelma & Louise, ma quelle erano delinquenti in fuga per causa di forza maggiore (il tentato stupro di Geena Davis finito in sparatoria), non poliziotte toste.
    Ultima modifica: 4/11/15 14:40 da 124c
  • 124c • 6/11/15 17:01
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Raimovie ha catalogato questo film come commedia e con ragione. L'intreccio poliziesco è "facilone" e tutto si sorregge sull'auto-ironia (e sul fascino) di Kathleen Turner. E poi, il film solo nel finale assume una connotazione da commedia nera. Tu che ne dici, Zender, ho regione?
    Ultima modifica: 6/11/15 17:03 da 124c
  • Zender • 6/11/15 17:24
    Capo scrivano - 47798 interventi
    Non lo ricordo sufficientemente bene, 124c.
  • 124c • 2/12/15 14:53
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Non lo ricordo sufficientemente bene, 124c.

    Puoi riprovare sabato prossimo, 12 dicembre, visto che Raimovie lo replica alle 19,40, cioe nel preserale. Come ti spieghi queste repliche a cadenza mensile, o più? Rivalutrazione del film, o mancanza di quella Kathleen Turner sexy che ci piaceva?
  • Zender • 2/12/15 16:41
    Capo scrivano - 47798 interventi
    Semplicemente Raimovie passa sempre gli stessi film e quando ne becca uno lo passa all'infinito.
  • 124c • 2/12/15 16:46
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Semplicemente Raimovie passa sempre gli stessi film e quando ne becca uno lo passa all'infinito.

    Sarebbe preferibile, allora, farlo passare due/tre volte al mese in orari diversi, come fanno per i film di Tomas Milian e Piedone, non credi?
  • Zender • 2/12/15 16:48
    Capo scrivano - 47798 interventi
    Non credo cambi molto, oramai chi lo voleva se l'è di sicuro già registrato e se lo rivede quando vuole.
  • 124c • 2/12/15 16:49
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Non credo cambi molto, oramai chi lo voleva se l'è di sicuro già registrato e se lo rivede quando vuole.

    A me queste repliche fanno piacere, una Kathleen Turner così bella, dopo questo film, si è vista solo in Coppia d'azione, dove a portare i tacchi alti era Fiona Shaw, non lei, sempre in scarpe da tennis o scarpe basse. Se vuoi includo nel pacchetto anche la Turner clone quaratenne di Catherine Deneuve in Moonlight and Valentino, anche se in quel film era solo una guest star, come Whoopi Goldberg. Sai che sognavo un film con la Turner e la Golberg protagoniste assolute, dove la Turner facevs una assassina pentita in fuga con una poliziotta nera? Vuoi sapere come sarebbe andata a finire?
    Ultima modifica: 2/12/15 16:57 da 124c
  • Zender • 2/12/15 17:18
    Capo scrivano - 47798 interventi
    Non so, a me non è mai piaciuta la Goldberg, come attrice. Però uil finale sraccontalo su davibook 124c, che qui si sta uscendo troppo dal seminato.
  • 124c • 2/12/15 17:22
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Non so, a me non è mai piaciuta la Goldberg, come attrice. Però uil finale sraccontalo su davibook 124c, che qui si sta uscendo troppo dal seminato.

    Ok. Allora, ti rinnovo l'invito a riguardare il 12 dicembre prossimo, Detective coi tacchi a spillo, alle pre 19,40. Il film, dopotutto, non è male e il doppiaggio italiano ne eleva la qualità, che è già impreziosita da una Kathleen Turner in forma, che è il film...Ci proverai?
    Ultima modifica: 2/12/15 17:26 da 124c