Discussioni su Delitto al circolo del tennis - Film (1969)

DISCUSSIONE GENERALE

18 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Fauno • 4/08/10 11:19
    Contratto a progetto - 2743 interventi
    Rivedendolo l'ho apprezzato ancora di più,ma la prima volta mi avevano sconcertato il sottofondo musicale e la bellezza della Gael,tant'è che sto aspettando un altro film con lei.Come lineamenti non è proprio fulminante,ma sa mettere in risalto molto bene il suo fascino,e poche altre sanno fare la bambola così bene.Comunque anche la figlia ha un contrasto di amore-odio col padre che è un pò un motivo conduttore silenzioso,ma che alla fine scoppia in tutta la sua potenza...FAUNO.
  • Mco • 5/08/10 12:07
    Risorse umane - 9970 interventi
    Fauno ebbe a dire:
    Rivedendolo l'ho apprezzato ancora di più,ma la prima volta mi avevano sconcertato il sottofondo musicale e la bellezza della Gael,tant'è che sto aspettando un altro film con lei.Come lineamenti non è proprio fulminante,ma sa mettere in risalto molto bene il suo fascino,e poche altre sanno fare la bambola così bene.Comunque anche la figlia ha un contrasto di amore-odio col padre che è un pò un motivo conduttore silenzioso,ma che alla fine scoppia in tutta la sua potenza...FAUNO.

    Scusa Fauno, lo hai rivisto su qualche tv privata o in versione home video?
    Curiosità dettata dal fatto che spero sempre che qualche emittente (magari minore)lo mandi in onda.
    Grazie
  • Fauno • 6/08/10 12:12
    Contratto a progetto - 2743 interventi
    No,ho il riversamento in dvd di una videocassetta spagnola,videotechnics mi pare.La lingua è italiana,ci sono 5-6 scene in spagnolo che probabilmente erano state tagliate dalla versione italiana,ma sono corte e abbastanza comprensibili.Ciao.FAUNO.
  • Ciavazzaro • 6/08/10 20:51
    Scrivano - 5591 interventi
    Si esatto,quelle scene non si sono viste neanche quando il film è stato proiettato in un cinema romano.
    Diciamo che quella è la versione che oramai circola.
  • B. Legnani • 30/11/10 23:21
    Pianificazione e progetti - 14971 interventi
    E' in questo film che c'è un lungo dialogo domande-risposte di due mentre giocano a tennis?
  • Fauno • 1/12/10 17:44
    Contratto a progetto - 2743 interventi
    No,assolutamente,per quanto Bisacco e Avram parlino in campo ma soprattutto nello spogliatoio,di dialoghi lunghi come menzioni non ne ricordo proprio.FAUNO.
  • B. Legnani • 1/12/10 21:51
    Pianificazione e progetti - 14971 interventi
    Fauno ebbe a dire:
    No,assolutamente,per quanto Bisacco e Avram parlino in campo ma soprattutto nello spogliatoio,di dialoghi lunghi come menzioni non ne ricordo proprio.FAUNO.

    Ma è una serie di domande e risposte?
  • Ciavazzaro • 2/12/10 00:13
    Scrivano - 5591 interventi
    Controllo il film,ma a memoria non ricordo una scena così !
  • Fauno • 2/12/10 12:02
    Contratto a progetto - 2743 interventi
    Assolutamente no.FAUNO.
  • B. Legnani • 2/12/10 12:06
    Pianificazione e progetti - 14971 interventi
    Fauno ebbe a dire:
    Assolutamente no.FAUNO.

    Grazie. Argomento chiuso.
  • Dusso • 22/03/11 11:41
    Archivista in seconda - 1832 interventi
    La trama è di scarso interesse ed il film è mediocre ma non mancano le bellezze femminili(soprattutto la McDonald) la fotografia di Vittorio Storaro è come sempre bellissima
  • Gestarsh99 • 20/04/12 20:17
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Digital ebbe a dire:
    E intanto il mitico kuenfist (e non pochi davinottiani sanno chi è :D) ha rilasciato una versione con audio italiano da leccarsi i baffi ,il cui video è stato ricavato dalla vhs spagnola (e dunque integrale).


    Mi domando chi possa mai essere questo kuenfist...
    Sarà mica un piccolo ma muscolosissimo shaolin cintura nera di muxaggio :D
  • Fauno • 20/04/12 21:08
    Contratto a progetto - 2743 interventi
    SPOILER


    Io non lo conosco per niente kuenfist o chi per lui, ma trovo molto interessante l'intervento di Ciavazzaro sulla versione alternativa per il mercato americano, visto che da qualche parte avevo letto anch'io che Avram non era scampato dal suicidio.

    Digital, perchè non lo commenti? Sarei curioso di sapere se ti è piaciuto. Se tu e altri proclamate le uscite e non commentate i film mi fate sentire solo come un numero primo. Sto leggendo proprio LA SOLITUDINE DEI NUMERI PRIMI e mi piace parecchio...FAUNO.
  • Fauno • 22/04/12 20:10
    Contratto a progetto - 2743 interventi
    Quidtum ebbe a dire, nella sezione Homevideo:

    Strano che Storaro non parli del film ne Scrivere con la luce. Il film è dominato dalla sua estetica visiva che quasi diventa regia della storia. Tra l'altro meriterebbe solo un'uscita per gli splendidi colori e luci in gioco, qui Storaro usa il sistema di stampa Dye Transfer, i colori del master di sicuro son vividi più che mai, proprio per questa scelta estetica dominante della cinematography di Storaro.

    Concordo appieno, ma che mi dici dello splendido sottofondo musicale e dello svolgersi del film lento ma inesorabile, caratterizzato da una negatività quasi apocalittica? E che mi dici della bellezza quasi insuperabile della Gael? E dell'espressività di Avram? Ragazzi, 3 anni mi ci son voluti prima che qualcuno ne parlasse. Io non gli ho dato cinque pallini solo perchè a quel tempo commentavo tutti i film che apprezzavo di più e non ho voluto esagerare, ma per certi versi li meriterebbe.Ciao Quidtum, quando avrò anch'io la versione spagnola di Colpo rovente ci rimetteremo in contatto...FAUNO
  • Quidtum • 23/04/12 10:30
    Custode notturno - 2201 interventi
    Fauno ebbe a dire:
    Ciao Quidtum, quando avrò anch'io la versione spagnola di Colpo rovente ci rimetteremo in contatto...FAUNO
    Ce l'ho se vuoi, comunque fra poco sarà funzionale alla creazione di un composite fatto con le migliori fonti possibili a disposizione.
  • Gestarsh99 • 23/04/12 13:59
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    A me avvisatemi solo in caso di titoli VERAMENTE RARI, tipo Temptation-Le confessioni di una ninfomane (di Lamberto Benvenuti-1968) o Visone nero su pelle morbida (di Erwin C. Dietrich-1970).

    Lo so, "mission impossible" al 99.9% ma questi sono i titanici colpacci della cinefilia terzomillenaria :)
  • Fauno • 14/09/14 21:27
    Contratto a progetto - 2743 interventi
    Grande commento, Lucius! Mi fa piacere tu l'abbia apprezzato. I film mediocri sono ben altri! FAUNO.
    Ultima modifica: 14/09/14 21:28 da Fauno
  • Lucius • 15/09/14 00:08
    Scrivano - 9051 interventi
    Concordo, lo stile registico è impeccabile e originale.Comunque vedo per il momento che nessuno gli ha dato due pallini, più o meno lo hanno apprezzato tutti.