Buiomega71 • 14/08/12 21:21
Consigliere - 27153 interventi Didda23 ebbe a dire:
Perchè critico un film che ti piace devo risultare provocatorio?
Era assurdo chiedere e pretendere di più?
Mann non aggiunge niente e per come è stato girato lo poteva fare qualunque mestierante. Forse se lo girava Tony Scott, usciva pure meglio (specie nelle scene d'azione)
Manca quel pizzico di autorialità che ti offre quella sensazione di assistere ad un'opera che non tutti sarebbero in grado di fare.
Manca la poetica, quell'inquadratura particolare e quella fotografia che ti entusiasma.
Ho avvertito solo la sensazione di assistere ad un Blockbusterone che poteva essere girato con più personalità.
Ripeto girato bene, ma troppo scolastico.
Mi piacerebbe sapere cosa hai visto di Mann a questo punto.
Tony Scott ha uno stile completamente differente da Mann.
Ma se dici che è girato bene come fà ad avere una regia "piatta"?
Io ho trovato
Collateral manniano fino al midollo, posso capire che non può piacere, ma definire scolastico Mann mi sembra fuori luogo sinceramente.
E poi, chi dice che
Collateral debba per forza essere un film d'azione?
Mann ha omaggiato Melville e certo cinema americano settantiano.
Se poi ti aspettavi un film alla Michael Bay tutto botti, CG e action, allora e un altro paio di maniche.
Tony Scott e Tony Scott, Michael Mann e Michael Mann.
Giuliam, Rocchiola
Albitolax
Galbo, Magnetti, Herrkinski, Cotola, Daniela, Piero68, Buiomega71, Tarabas, Rambo90, Furetto60, Pinhead80, Schramm, Reeves, Sebazara
Giacomovie, Nancy, Nando, Rullo, Ultimo, Taxius, Il ferrini, Nicola81, Alex1988, Minitina80, Silvestro, Katullo, Anthonyvm
Lercio, Red Dragon, Supervigno, Ciavazzaro, Ikke, Capannelle, Pigro, Mdmaster, Jcvd, Cangaceiro, Ale nkf, Luchi78, Parsifal68, Matalo!, Gottardi, Paulaster, Noodles, Marcel M.J. Davinotti jr.
Caesars, Fabbiu, Redeyes, Rebis, Maxspur, Didda23, Il Dandi, Saintgifts, Alex75, Siska80, Puppigallo
Homesick, Il Gobbo
Brainiac, Redvertigo