Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
Cangaceiro • 9/07/09 20:44 Call center Davinotti - 739 interventi
Da tempo gira la voce secondo cui Stallone ha in programma un sequel di questo film.
Siccome ho abbastanza apprezzato la pellicola,io la finirei qui.Vedremo cosa farà Sly.
Zender • 10/07/09 09:16 Capo scrivano - 49179 interventi
Sì, ma povero Sly... O si attacca ai suoi vecchi classici o qua di fargli far altri film mi pare che non se ne parli o quasi...
Columbo • 8/11/10 12:05 Pulizia ai piani - 1097 interventi
Non so chi di voi l'abbia visto ieri su Rete4, ma a me sembrava l'avessero completamente ri-doppiato. Sbaglio?
Disorder • 8/11/10 12:46 Call center Davinotti - 380 interventi
Columbo ebbe a dire: Non so chi di voi l'abbia visto ieri su Rete4, ma a me sembrava l'avessero completamente ri-doppiato. Sbaglio?
oh no,speriamo di no! Se hanno rimosso Ferruccio anche qui mi arrabbio!
Columbo • 8/11/10 13:43 Pulizia ai piani - 1097 interventi
Ecco, non ricordavo se nell'originale ci fosse Amendola o meno. Comunque, ieri non c'era per cui...il risultato è indegno.
Disorder • 8/11/10 14:02 Call center Davinotti - 380 interventi
Columbo ebbe a dire: Comunque, ieri non c'era per cui...il risultato è indegno.
E ci credo! Per fortuna non l'ho visto e ho ceduto ancora a Scarface (altra grande performance di Amendola,speriamo almeno li ce lo lascino!)
Cangaceiro • 8/11/10 20:43 Call center Davinotti - 739 interventi
Confermo ieri sera è andata in onda l'edizione ridoppiata di Cliffhanger con la voce del pur bravo Massimo Corvo al posto di quella storica e indimenticabile di Ferruccio Amendola. Mi ero già espresso qui su qualche altra discussione riguardo ai ridoppiaggi, che considero inopportuni e poco rispettosi in questo caso nei confronti di un grandissimo forse il numero uno di sempre, oltre che delle voci secondarie.
Zender • 9/11/10 09:19 Capo scrivano - 49179 interventi
Ma no dai, ridoppiare pure un film del 93! Ma come si fa? Questo è un complotto contro Amendola, qualcuno faccia qualcosa. Dopo De Niro gli han tolto pure Stallone!
Disorder • 9/11/10 10:39 Call center Davinotti - 380 interventi
Cangaceiro ebbe a dire: Confermo ieri sera è andata in onda l'edizione ridoppiata di Cliffhanger con la voce del pur bravo Massimo Corvo al posto di quella storica e indimenticabile di Ferruccio Amendola. Mi ero già espresso qui su qualche altra discussione riguardo ai ridoppiaggi, che considero inopportuni e poco rispettosi in questo caso nei confronti di un grandissimo forse il numero uno di sempre, oltre che delle voci secondarie.
Infatti...il nuovo doppiatore può essere il più bravo del mondo,ma uno ad una voce ci si affeziona.
Amendola poi lo stanno accantonando senza pietà,vedi "C'era una volta in America"...
Se lo rimuovono anche da Rambo giuro che "scateno una guerra che non se la sognano neppure!"
Zender • 9/11/10 10:49 Capo scrivano - 49179 interventi
Disorder ebbe a dire: Se lo rimuovono anche da Rambo giuro che "scateno una guerra che non se la sognano neppure!" Ahah, vero. Bellissima!
A me già il doppiaggio fa venire l'orticaria (ho rivisto,ad esempio,Pulp fiction in inglese ed è semplicemente un altro film) che adesso si mettano addirittura a ridoppiare mi sembra proprio ridicolo.
Ma perchè lo fanno?Lo sa qualcuno?
Zender • 9/11/10 11:30 Capo scrivano - 49179 interventi
Per i dvd spesso. Siccome le tracce originali non rendono sufficientemente per i nuovi mix audio in 5.1 eccetera si ridoppia invece di restaurare. Evidentemente si fa prima e costa meno, purtroppo...
Sembrerebbe una questione di diritti. Il film è stato ridistribuito in dvd dalla Universal Pictures (più precisamente con etichetta Studio Canal, questo spiega i titoli di testa in francese) e forse non sono riusciti ad acquistare la traccia italiana dalla Cecchi Gori.
Rambo90, Vito, Schramm
Cangaceiro, Taxius, Lupus73
Stubby, Galbo, Daniela, Disorder, Pinhead80, Markus, Ultimo, Jandileida, Nando, Rigoletto, Minitina80, Siska80
Puppigallo, Redeyes, Capannelle, Ciavazzaro, Modo, Nicola81, Hackett, Herrkinski, Jena
Lovejoy, Il Gobbo, Enzus79, Rickblaine, Cotola, Piero68, Bruce, Alex75, Marcel M.J. Davinotti jr.
Ryo