Daniela • 23/09/14 13:06
Gran Burattinaio - 5940 interventididascalico e con un personaggio di troppo (non è verosimile che un uomo tanto determinato ad ottenere potere/soldi e consapevole di avere tanti nemici si metta in certe situazioni, a meno che non sia proprio "fissato" con quella cosa lì, ma il suo comportamento in altre occasioni non pare confermare questa ipotesi): sono gli stessi difetti che gli ho trovato io... allora perchè tu 2 ed io 3? la spiegazione deve essere in parte quella che hai suggerito: tu sei taccagno ed io spendacciona (non solo per quanto riguarda i pallini, purtroppo). ;o)
Elmaleh finora l'avevo visto solo in personaggi brillanti, da sfigato o romantico impacciato, per i quali sembrava fisicamente essere tagliato per il fisico esile, il volto lunare e lo sguardo fra il tenero e il malinconico, ma qui è davvero bravo anche in un ruolo del tutto diverso.
PS: nel mio commento cito proprio Margin Call, di cui questo film di Costa-Gavras rischia di sembrare la versione for dummies proprio per il didascalismo troppo insistito.
Ultima modifica: 23/09/14 13:09 da
Daniela
Daniela
Capannelle