Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Capital - Film (2012)

• TITOLO INSERITO IL GIORNO 22/09/14 DAL BENEMERITO CAPANNELLE
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
  • Quello che si dice un buon film:
    Daniela
  • Mediocre, ma con un suo perché:
    Capannelle

DISCUSSIONE GENERALE

7 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Daniela • 23/09/14 08:20
    Gran Burattinaio - 5940 interventi
    Capannelle, ho visto il film ieri sera e ho inserito il mio commento senza aver letto ancora il tuo: vedo però dal pallinaggio che questa volta non siano tanto d'accordo :o)
    Sono proprio curiosa di sapere cosa non ti ha convinto: magari sono le stesse cose che non hanno convinto me, che invece ho trovato il film imperfetto ma assai gustoso...
  • Capannelle • 23/09/14 12:40
    Scrivano - 3932 interventi
    Può aver influito il mio affetto per Margin call e Wolf of WS e la mia proverbiale taccagneria (di pallini eh).

Ho trovato la sceneggiatura didascalica sul personaggio di Byrne e su altri aspetti.. poco credibile sulla liason con la ragazza di colore.

Però l'Elmaleh l'è bravo, lo vorrei rivedere all'opera.
  • Daniela • 23/09/14 13:06
    didascalico e con un personaggio di troppo (non è verosimile che un uomo tanto determinato ad ottenere potere/soldi e consapevole di avere tanti nemici si metta in certe situazioni, a meno che non sia proprio "fissato" con quella cosa lì, ma il suo comportamento in altre occasioni non pare confermare questa ipotesi): sono gli stessi difetti che gli ho trovato io... allora perchè tu 2 ed io 3? la spiegazione deve essere in parte quella che hai suggerito: tu sei taccagno ed io spendacciona (non solo per quanto riguarda i pallini, purtroppo). ;o)

Elmaleh finora l'avevo visto solo in personaggi brillanti, da sfigato o romantico impacciato, per i quali sembrava fisicamente essere tagliato per il fisico esile, il volto lunare e lo sguardo fra il tenero e il malinconico, ma qui è davvero bravo anche in un ruolo del tutto diverso.

PS: nel mio commento cito proprio Margin Call, di cui questo film di Costa-Gavras rischia di sembrare la versione for dummies proprio per il didascalismo troppo insistito.
    Ultima modifica: 23/09/14 13:09 da Daniela
  • Galbo • 23/09/14 13:07
    Consigliere massimo - 4019 interventi
    Adottate un compromesso e mettete entrambi due palle e mezzo ;)
  • Daniela • 23/09/14 13:10
    Galbo ebbe a dire:

Sbrigati a vederlo e commentarlo Galbo, così dirimi la questione :o)
  • Galbo • 23/09/14 15:36
    Consigliere massimo - 4019 interventi
    Daniela ebbe a dire:
    Galbo ebbe a dire:

Sbrigati a vederlo e commentarlo Galbo, così dirimi la questione :o)

ok, cerco di recuperarlo :)
  • Capannelle • 23/09/14 16:40
    Scrivano - 3932 interventi
    Daniela ebbe a dire:
    allora perchè tu 2 ed io 3? la spiegazione deve essere in parte quella che hai suggerito: tu sei taccagno ed io spendacciona (non solo per quanto riguarda i pallini, purtroppo). ;o)

Di sicuro, guarda, è successo ultimamente anche su film orientali che prediligevi.