Fauno • 4/04/21 19:30
Formatore stagisti - 2773 interventiPurtroppo esiste solo in v.o. e i sottotitoli allegati fanno pietà, ma dopo 4 visioni son riuscito a capirlo al 100% e da apprezzarlo. Ero stato ammaliato dal titolo, dalla locandina e dal regista, per quanto non mi sia molto piaciuto "Non si deve profanare il sonno dei morti".
Voglio solo sottolineare di come Rey, tanto amato e apprezzato per i ruoli pittoreschi o bohemien, e pertanto perdonabile anche nei personaggi cattivi, qui invece non lo sia...è davvero l'uomo più schifoso e ributtante del pianeta...non lo si ama manco se ci si mette d'impegno.
Il regista interpreta l'intervistatore, e non so quale grado di parentela abbia con Gemma, che ha il ruolo di Laura, una delle entraineuses.
In più sottolineo il magnifico e purtroppo oscuro brano dei Gass, un gruppo inglese attivo dal '65 al '71. La scena in discoteca con qusto brano e le visioni di certi ricordi fa semplicemente volare...
E la scena del cameo della Gimpera è una delle più belle del film se non addirittura la più bella...e c'è una spietata concorrenza!!!
Fauno