Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Bollenti spiriti - Film (1981)

DISCUSSIONE GENERALE

12 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Undying • 3/09/09 20:19
    Comunicazione esterna - 7565 interventi
    Film importante, da un punto di vista strettamente privato, per la bella Gloria Guida: conosce in questa circostanza il futuro marito, l'attore Johnny Dorelli, con il quale, nel 1984, dà alla luce la figlia Guendalina: una delle cause principali del suo allontanamento dai set cinematografici.

Una notizia curiosa, a tal proposito, è riportata nel libro di Gordiano Lupi (Le dive nude vol. 4 / Profondo rosso edizioni) che riporto testualmente:

"La Guida è stata persino rappresentante dei genitori nel consiglio di classe della figlia, si può dire che la ex liceale più maliziosa d'Italia è passata dall'altro capo della barricata".

ibidem (pag. 100)
    Ultima modifica: 3/09/09 20:24 da Undying
  • B. Legnani • 3/09/09 21:23
    Pianificazione e progetti - 15266 interventi
    Undying ebbe a dire:

"La Guida è stata persino rappresentante dei genitori nel consiglio di classe della figlia, si può dire che la ex liceale più maliziosa d'Italia è passata dall'altro capo della barricata".

ibidem (pag. 100)

A tali riunioni, solitamente poco appetite, nessun genitore maschio è mai risultato assente.
  • Undying • 4/09/09 03:30
    Comunicazione esterna - 7565 interventi
    B. Legnani ebbe a dire nella SEZIONE CURIOSITA':
    Undying ebbe a dire:

ibidem (pag. 100)

A tali riunioni, solitamente poco appetite, nessun genitore maschio è mai risultato assente.

Ne son convinto ...
    Ultima modifica: 4/09/09 03:30 da Undying
  • Rambo90 • 16/05/10 23:53
    Pianificazione e progetti - 454 interventi
    Ma Carlo Giuffrè che parte fa ? Io non l'ho visto...
  • Zender • 17/05/10 08:23
    Capo scrivano - 49281 interventi
    In effetti io non lo ricordo... Lo dà presente anche Imdb, ma non saprei, il film non ce l'ho e non posso controllare...
  • Rambo90 • 19/05/10 02:51
    Io si, vuol dire che lo rivedrò stando più attento... evidentemente si tratta di una piccola partecipazione
  • Rambo90 • 20/05/10 17:18
    Ho rivisto il film e sono sicuro che Giuffrè non ci sia, mentre invece ho notato una piccola comparsata di Maurizio Mattioli (è il portiere di un hotel nel quale Dorelli entra per cercare Gloria Guida) che non era segnalata su Imdb... Grazie a Panza per il fotogramma.

Ultima modifica: 26/09/20 14:02 da Zender
  • Zender • 20/05/10 17:54
    Capo scrivano - 49281 interventi
    Ok, grazie Rambo90, ho intanto sostituito Giuffrè con Mattioli. Poi se salterà fuori anche Giuffrè vedremo.
  • Pstarvaggi • 20/07/15 14:44
    Galoppino - 30 interventi
    Undying ebbe a dire:
    Film importante, da un punto di vista strettamente privato, per la bella Gloria Guida: conosce in questa circostanza il futuro marito, l'attore Johnny Dorelli, con il quale, nel 1984, dà alla luce la figlia Guendalina: una delle cause principali del suo allontanamento dai set cinematografici.

Una piccola precisazione: non è con questo film che Dorelli e Gloria Guida si conobbero. L'incontro avvenne due anni prima, in occasione del musical di Garinei e Giovannini "Accendiamo la lampada".
    Ultima modifica: 20/07/15 15:23 da Zender
  • Panza • 25/09/20 20:05
    Contratto a progetto - 5264 interventi
    Questo attore mi pare lo stesso Giorgio Capitani...

Ultima modifica: 26/09/20 14:03 da Zender
  • Panza • 26/09/20 12:05
    Contratto a progetto - 5264 interventi
    Chiamo Legnani per conferma relativamente a Capitani.
    Ultima modifica: 26/09/20 14:03 da Zender
  • B. Legnani • 26/09/20 13:34
    Pianificazione e progetti - 15266 interventi
    Mattioli sì.
    Capitani possibile, ma proprio non ci scommetterei.