Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Blackhat - Film (2015) | Pagina 1

DISCUSSIONE GENERALE

29 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Didda23 • 14/04/15 15:10
    Compilatore d’emergenza - 5806 interventi
    Un film che mi incuriosisce parecchio. Qui sul davinotti abbastanza massacrato, in altri lidi eretto a capolavoro dell'anno.
    Dove risiederà la verità?

p.s Coty te lo sei fatto sfuggire?
    Ultima modifica: 14/04/15 15:11 da Didda23
  • Cotola • 14/04/15 15:21
    Consigliere avanzato - 3926 interventi
    Sì, Didda. Ma perchè è andato incredibilmente male. Di solito a Torino i gestori dei cinema i film li tengono un paio di settimane. Questo è uscito in un cinema piccolo che dopo 4 giorni ha ridotto il numero degli spettcoli da 4 a 2 ed in orari improbabili. Altri 3 giorni ed il numero si è ridotto ad uno (quello delle 22,30 che non mi era comodo). Insomma non sono
    riuscito a vederlo. Ovviamente lo recupererò, ma le sensazioni non sono buone. Ne ho sentito parlare male un po' ovunque ed il giudizio poco lusinghiero di Daniela mi "deprime" non poco.
    Anche gli altri davinottiani ne parlano abbastanza male. Certo c'è il giudizio "lattesco" che incuriosisce.

Comunque ovviamente lo vedrò. Visto che tu dici che altrove se ne parla benissimo ti chiedo: si tratta di critica "ufficiale" o di
    utenti "comuni" come noi?
    Ultima modifica: 14/04/15 15:23 da Cotola
  • Didda23 • 14/04/15 16:02
    Si tratta di utenti come noi. Ma conosci il mio pensiero. Per me è molto più utile un commento disinteressato rispetto alla critica ufficiale.

Resta il fatto che sia un "Mann" e quindi meritevole di visione a prescindere...
  • Daniela • 14/04/15 16:52
    Gran Burattinaio - 5956 interventi
    Che barba che noia, che noia che barba...
    Ma si, certe cose sono ben fatte, anzi girate da dio (a parte notturni e sparatorie, vedi una delle sequenze iniziali, quella
    con gli impulsi elettrici). Ma santa polenta, stiamo parlando di Michael Mann, mica di cincirinella. Quando vedo un film di Bay, mica entro in estati tutte le volte che fa volteggiare gli elicotteri al tramonto...
    Comunque, sono curiosa di leggere i commenti
    di altri. Magari ero in un'altra serata storta... ultimamente hanno una frequenza preoccupante :o(
    Poi capita una seratina come quella casalinga di ieri: una flebo di sangue sudcoreano per riprendere un poco le forze, un impacco cecoslovacco agli occhi per rinfrescare lo sguardo e via, si riparte, pronta per nuove cine-avventure ;oP

PS: Ovviamente hai ragione Didda, un Mann va visto, sic et simpliciter, poi de gustibus
    Ultima modifica: 14/04/15 17:00 da Daniela
  • Daniela • 14/04/15 17:00
    Dimenticavo: la cinesina da riporto, utile come riposo del guerriero, crocerossina e cosette del genere. Uno dei personaggi femminili più insignificanti visti negli ultimi tempi.
    Ultima modifica: 14/04/15 17:01 da Daniela
  • Didda23 • 14/04/15 17:04
    Mann non mi fa impazzire, può essere che questo film massacrato dai più, possa piacermi invece..
    Per raddrizzare l'andamento delle ultime serate il rimedio migliore è spararsi un bell'episodio di Colombo...
  • Schramm • 14/04/15 17:07
    Scrivano - 7844 interventi
    io dopo collateral (che reputo l'ultimo suo filmissimo) mann non lo riconosco davvero più. vedrò di recuperare anch'esso ma dopo cocenti delusionissime come miami vice e nemico pubblico lasciata è ogni speranza.
  • Galbo • 14/04/15 17:14
    Consigliere massimo - 4025 interventi
    Schramm ebbe a dire:
    io dopo collateral (che reputo l'ultimo suo filmissimo) mann non lo riconosco davvero più. vedrò di recuperare anch'esso ma dopo cocenti delusionissime come miami vice e nemico pubblico lasciata è ogni speranza.
    Per me Collateral è un grandissimo film......
  • Daniela • 14/04/15 17:16
    Io fui fulminata a suo tempo dalla visione di Manhunter, e da allora i suoi film li vedo, come dici tu, a prescindere...
    Di questo avevo letto qualcosa di negativo, ma anche di molto positivo, per cui credo di aver affrontato la visione senza pregiudizi, a parte lo scetticismo verso la scelta del protagonista, ed anzi con la legittima aspettativa di assistere ad uno spettacolo magari con qualche falla a livello di sceneggiatura o definizione di caratteri, ma comunque visivamente splendido, come avvenuto con Collateral, tanto per citare un esempio.
    Invece, a mio parere questo Blackhat è il suo film peggiore di sempre, precisato che mi mancano un paio di titoli, oltre alle regie tv.
    Ultima modifica: 14/04/15 17:17 da Daniela
  • Rebis • 14/04/15 17:19
    Compilatore d’emergenza - 4463 interventi
    A me Mann non ha mai convinto: si limitasse a girare del puro cinema di genere realizzerebbe dei capolavori, ma è sempre un passo avanti a quello che filma, sempre a prenderne le distanze per infilarci dentro una morale, un significato filosofico, così pretenzioso nella sublimazione esistenziale dell'action da sfiorare spesso il ridicolo (penso a Heat in particolare). Altro regista che ho "archiviato" dopo ripetuti approcci...
  • Galbo • 14/04/15 17:55
    Daniela ebbe a dire:
    Io fui fulminata a suo tempo dalla visione di Manhunter, e da allora i suoi film li vedo, come dici tu, a prescindere...
    Di questo avevo letto qualcosa di negativo, ma anche di molto positivo, per cui credo di aver affrontato la visione senza pregiudizi, a parte lo scetticismo verso la scelta del protagonista, ed anzi con la legittima aspettativa di assistere ad uno spettacolo magari con qualche falla a livello di sceneggiatura o definizione di caratteri, ma comunque visivamente splendido, come avvenuto con Collateral, tanto per citare un esempio.
    Invece, a mio parere questo Blackhat è il suo film peggiore di sempre, precisato che mi mancano un paio di titoli, oltre alle regie tv.

Su Manhunter ti do pienamente ragione; altro "filmone" a mio parere è Insider.
    Questo Blackhat conto di vederlo in questi giorni.....
  • Blutarsky • 14/04/15 18:49
    Magazziniere - 339 interventi
    Il mio giudizio sul film si avvicina molto a quello di Daniela, poche cose buone (le sparatorie e poco altro) e molta routine condita da incongruenze varie per un film eccessivamente lungo in cui la noia si insinua in diversi punti del film.
    Il personaggio del mascellone è costruito veramente male, e gli altri vengono relegati al ruolo di carta da parati (il "cattivo" è veramente anonimo).
    In rete ho letto recensioni della critica ufficiale (e non) quasi solo (ultra)positive in cui con supercazzole varie (un film di sguardi....) si elevava il film a capolavoro...per un momento ho pensato di aver preso un abbaglio, per fortuna che c'è il davinotti!! :)
    Mann oggi sembra più interessato a giochicchiare con le possibilità offerte dalle telecamere digitali, che ha girare una buona sceneggiatura...
  • Didda23 • 17/06/15 09:16
    Mann non mi fa impazzire, ma devo ammettere che questo Blackhat mi ha pienamente soddisfatto. Ottima la regia, sensazionali le scene d'azione, meravigliosa la fotografia.

Non condivido per niente le aspre critiche che ha ricevuto (nemmeno quelle su Hemsworth).
  • Galbo • 18/06/15 19:42
    Didda23 ebbe a dire:
    Mann non mi fa impazzire, ma devo ammettere che questo Blackhat mi ha pienamente soddisfatto. Ottima la regia, sensazionali le scene d'azione, meravigliosa la fotografia.

Non condivido per niente le aspre critiche che ha ricevuto (nemmeno quelle su Hemsworth).

concordo, non è il miglior Mann ma un film piuttosto godibile, sia pure con qualche "debolezza": la trama un pò troppo ostica e qualche momento di calo della tensione, nelle scene più intimistiche. Detto ciò quasi nessuno al mondo eguaglia Mann nelle scene d'azione, qui davvero sublimi, tipo la sparatoria nel container e la resa dei conti finale.
  • Schramm • 18/06/15 19:51
    Galbo ebbe a dire:
    quasi nessuno al mondo eguaglia Mann nelle scene d'azione

meno male hai scritto quasi, ché davanti alle magistralissime tre che scandiscono the town secondo me un bell'inchino reverenziale mann l'ha fatto
  • Galbo • 18/06/15 19:56
    Schramm ebbe a dire:
    Galbo ebbe a dire:
    quasi nessuno al mondo eguaglia Mann nelle scene d'azione

meno male hai scritto quasi, ché davanti alle magistralissime tre che scandiscono the town secondo me un bell'inchino reverenziale mann l'ha fatto

Infatti The Town (che ho molto apprezzato), l'ho trovato assai "manniano"
    Ultima modifica: 18/06/15 19:59 da Galbo
  • Kanon • 18/06/15 21:43
    Fotocopista - 840 interventi
    Tra quelli che ricordo di Mann, il top - per me - rimane Strade violente.
  • Buiomega71 • 19/06/15 19:44
    Consigliere - 27492 interventi
    Per il sottoscritto la doppietta manniana La Fortezza/Manhunter è irraggiungibile...
  • Schramm • 19/06/15 21:23
    sulla fortezza non sono mai riuscito a metterci le granfie...
  • Digital • 21/06/15 17:30
    Portaborse - 4176 interventi
    Scusate tanto, ma la ragazza chi la doppia? Mi pare di aver notato un improbabile accento francese (?!).
    Ultima modifica: 21/06/15 17:32 da Digital