Discussioni su Bird - Film (1988)

DISCUSSIONE GENERALE

  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Zender • 10/12/08 18:51
    Capo scrivano - 47731 interventi
    Matalo ha scritto, nella sez. Curiosità del film:
    Volevo segnalare che nella colonna sonora non si sente solo il sax di Parker ma i frammenti live originali, con ritmica originale, vengono montati al sax di Charles McPerson e a ritmiche nuove di zecca (Barry Harris al piano). Il lavoro molto complesso di cui possiamo sentire le registrazioni madre su un vecchio lp della rivista musica jazz vinsero un meritatissimo Oscar, alla faccia dei puristi (come si fa ad essere puristi con Parker che fagocitava qualunque musica?). La scena finale con Parker che si incazza con l'ex collega che era diventato un marchettaro del rhythm'n'blues, per quanto funzionale al senso della storia, è poco verosimile in quanto appunto Parker non aveva di questi pregiudizi.
    Ti ho spostato il post perché assolutamente degno delle curiosità, Matalo! (per quanto poco ci possa capire).
  • Raremirko • 26/06/19 22:26
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    Fenomenale biografia dell'artista musicale, con un Whitaker mastodontico (e fa una particina anche Tony Todd, il nostro Candyman!).

    Cupo, drammatico, non noioso anche se supera i 150 minuti di durata, ben rappresenta l'esistenza tormentata di un artista evidentemente dotato.

    Eastwood sempre incredibilmente bravo.