Fauno • 2/03/12 09:58
Formatore stagisti - 2767 interventiPremetto che a parte una decina di canzoni non sono mai stato un suo grande fan, ma mi sembra doveroso sottolineare la sua bravura in un ruolo tutt'altro che secondario sia in questo film che ne IL PRATO MACCHIATO DI ROSSO di Ghione.
Ovviamente sto parlando di Lucio Dalla, che qui come alleato della Scott verso tutte le ipocrisie di Macchia se la cava davvero bene.
Di lui ricordo un'altra particolarità:nello splendido Dillinger è morto di Ferreri, si sente per radio, subito dopo Qui e là di Patty Pravo, una sua canzone inedita e introvabile, anche se nell'ultimo decennio in qualche compilation l'avranno rieditata. Il titolo è LA LUCE ACCESA, e si trova solo nell'album doppio autoprodotto di Teo Usuelli, il compositore che ha anche eseguito la colonna sonora di Alla ricerca del piacere di Amadio. Vi ricordate il brano dell'omicidio della Viotti che c'è un disco in sottofondo che recita "Sexually"? E' suo...
Il mio voleva essere un input per un piccolo omaggio doveroso. Se altri hanno visto e apprezzato altri film o comparse sue, a parte ovviamente BANANA REPUBLIC, vadano avanti. Ciao e grazie. FAUNO.
Fauno
Giacomovie, Lucius, Myvincent
Undying, Homesick, Stefania, Giùan
Il Dandi