Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Amarsi male - Film (1969)

• TITOLO INSERITO IL GIORNO 25/07/09 DAL BENEMERITO GIACOMOVIE
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
  • Capolavoro assoluto (e ce ne sono pochi!):
    Fauno
  • Quello che si dice un buon film:
    Giacomovie, Lucius, Myvincent
  • Mediocre, ma con un suo perché:
    Undying, Homesick, Stefania, Giùan
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c’è:
    Il Dandi

DISCUSSIONE GENERALE

6 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Fauno • 2/03/12 09:58
    Formatore stagisti - 2767 interventi
    Premetto che a parte una decina di canzoni non sono mai stato un suo grande fan, ma mi sembra doveroso sottolineare la sua bravura in un ruolo tutt'altro che secondario sia in questo film che ne IL PRATO MACCHIATO DI ROSSO di Ghione.
    Ovviamente sto parlando di Lucio Dalla, che qui come alleato della Scott verso tutte le ipocrisie di Macchia se la cava davvero bene.
    Di lui ricordo un'altra particolarità:nello splendido Dillinger è morto di Ferreri, si sente per radio, subito dopo Qui e là di Patty Pravo, una sua canzone inedita e introvabile, anche se nell'ultimo decennio in qualche compilation l'avranno rieditata. Il titolo è LA LUCE ACCESA, e si trova solo nell'album doppio autoprodotto di Teo Usuelli, il compositore che ha anche eseguito la colonna sonora di Alla ricerca del piacere di Amadio. Vi ricordate il brano dell'omicidio della Viotti che c'è un disco in sottofondo che recita "Sexually"? E' suo...
    Il mio voleva essere un input per un piccolo omaggio doveroso. Se altri hanno visto e apprezzato altri film o comparse sue, a parte ovviamente BANANA REPUBLIC, vadano avanti. Ciao e grazie. FAUNO.
  • Zender • 13/10/15 15:19
    Capo scrivano - 49258 interventi
    Lucius, non è che la famiglia si chiami Soriano e non Soriani come avevi scritto? Imdb scrive Soriano almeno, come diceva anche Fedemelis...
  • Lucius • 14/10/15 00:59
    Scrivano - 9052 interventi
    Nel film lo chiamano Soriani, domani o nei prossimi giorni ricontrollo.
  • Zender • 14/10/15 08:19
    Ok, attendiamo. Potrebbe anche essere che la versione Usa cambia la finale del cognome, ma mi par strano. Magari ha semplicemente sbagliato Imdb.
  • Lucius • 17/10/15 12:30
    Scrivano - 9052 interventi
    Soriani, come pure riportato qui:
    http://www.comingsoon.it/film/amarsi-male/9786/scheda/
  • Zender • 17/10/15 18:12
    Ok, grazie Lucius, anche se del tuo orecchio mi sarei fidato lo stesso, se dicevi di aver risentito :)
    Ultima modifica: 17/10/15 18:13 da Zender