Discussioni su [10.1] Colombo: Omicidio telecomandato - Film (1990)

DISCUSSIONE GENERALE

  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Ciavazzaro • 9/05/09 14:46
    Scrivano - 5591 interventi
    I 2 assassini dell'episodio sono per me i piu' odiosi.
    Io non li sopporto fin dal primo minuto che sono in scena !
    E lettarlmente godo quando nel finale colombo li arresta (nonostante le patetiche speranze di uno dei 2).
    Qualcuno e' d'accordo con me ?.
  • Zender • 17/05/09 11:56
    Capo scrivano - 47726 interventi
    Sono antipatici, senza dubbio. E proprio questo dà soddisfazione vedderli beccati dall'uomo che per tutta la puntata i due si divertono a prendere in giro!
  • Ciavazzaro • 17/05/09 12:39
    Scrivano - 5591 interventi
    Mai scherzare col tenente o sottovalutarlo,ma e' questo uno dei suoi punti di forza,quello che nella maggior parte dei casi gli assassini lo sottovalutano,cadendo cosi' in trappola.
  • Ale nkf • 21/06/09 14:30
    Gestione sicurezza - 14031 interventi
    Io personalmente preferisco un Colombo anziano come quello del ritorno di Colombo non doppiato dall'Albertini che aveva caratterizzato le prime serie che da quella diversità al comune poliziotto 40enne. A voi???
    Ultima modifica: 27/03/11 22:19 da Ale nkf
  • Zender • 22/06/09 00:43
    Capo scrivano - 47726 interventi
    Io trovo che Guidi doppi bene e che appunto non ci stia così male. Certo, Albertini era un'altra cosa, ma essendo morto si è dovuto fare di necessità virtù.
  • Ciavazzaro • 22/06/09 11:45
    Scrivano - 5591 interventi
    Sono entrambi 2 ottimi doppiatori.
    Pero' bisogna dire che Albertini e' la storia del personaggio,e che la sua mancanza si sente.
    Che poi Antonio Guidi abbia fatto un ottimo lavoro non c'e dubbio (e' uno dei personaggi nel quale per me il cambio di voce e' stato meno traumatico grazie alla bravura di Guidi).
  • Jorge • 27/03/11 21:47
    Galoppino - 48 interventi
    Nella descrizione dell'episodio, relativamente al box "in tv oggi" leggo che Colombo si lascerebbe andare a mostrare il proprio sdegno verso i due colpevoli...voi avete notato questa circostanza?a me parrebbe proprio di no....
  • Ale nkf • 27/03/11 22:19
    Gestione sicurezza - 14031 interventi
    Oggi non l'ho visto, ma mi sembra di ricordare che in un'occasione Colombo noti dalla finestra di un ristorante i due ragazzi mentre lo deridono e lo prendendo in giro. Colombo si limiterà ad abbassare lo sguardo mostrando secondo me lo sdegno verso i due giovani.
  • Jorge • 27/03/11 22:43
    Galoppino - 48 interventi
    Ale nkf ebbe a dire:
    Oggi non l'ho visto, ma mi sembra di ricordare che in un'occasione Colombo noti dalla finestra di un ristorante i due ragazzi mentre lo deridono e lo prendendo in giro. Colombo si limiterà ad abbassare lo sguardo mostrando secondo me lo sdegno verso i due giovani.dici quando parla al telefono dunque, e vede la sua "imitazione"; si, effettivamente si lascia scappare un "simpatici" ironico...se la mettiamo su questo piano ti do ragione; è che nella sinossi della puntata, quel riferimento allo sdegno mi aveva fatto pensare ad un suo qualche commento "forte" sui due ragazzi strafottenti e viziatelli. Dubbio risolto allora, grazie!
  • Ale nkf • 28/03/11 00:00
    Gestione sicurezza - 14031 interventi
    Quando parla al telefono hai ragione, mi ricordavo chissà perchè un ristorante! Di niente, grazie a te.
  • Ciavazzaro • 4/10/15 00:14
    Scrivano - 5591 interventi
    L'ho appena rivisto,inutile io personalmente ritengo che i due assassini dell'episodio siano letteralmente i più odiosi dell'intera serie.

    Personalmente la soddisfazione nell'immaginarli entrambi nella camera a gas,dopo che il loro piano e loro certezze si sbriciolano orrendamente, risulta enorme.

    E dire che di assassini odiosi ne abbiamo avuti posso citare solo Ross Martin,Leonard Nimoy e Robert Conrad,ma questi due proprio non riesco a sopportarli un solo secondo.

    La strafottenza nel finale poi è l'apice ,e bisogna proprio fare i complimenti alla stupidità dell'omicida:

    SPOILER

    Dici bello festante,che anche se colombo ti ha incastrato non andrai in galera,perchè paparino ti salverà,peccato che nel dirlo questo hai confessato l'omicidio,di fronte ad una decina di testimoni,le parole sono ben chiare: "lo abbiamo fatto perché sapevamo farlo e stavamo quasi per riuscirci"
    Confessione in piena regola ed inattaccabile.

    Complimenti,hai vinto il primo premio per la furbizia:una comoda seduta all'interno della camera a gas !

    FINE SPOILER
  • Zender • 4/10/15 08:42
    Capo scrivano - 47726 interventi
    Ma proprio per la loro strafottenza la soddisfazione nel vederli incastrati è doppia. Quindi l'episodio è molto riuscito anche per questo, secondo me.
  • Matemalex • 17/06/23 18:17
    Galoppino - 495 interventi
    Scheda di doppiaggio:

    *Mauro Gravina: Stephen Caffrey
    *Sergio Matteucci: Alan Fudge
    *Carlo Sabatini: Jim Antonio
    *Giuppy Izzo: Elizabeth Swackhamer
    *Gianfranco Bellini: Laurence Haddon
    *Roberta Paladini: Katherine Cannon
    *Mario Bardella: Guy Stockwell
    *Rita Savagnone: Bridget Hanley
    *Barbara Castracane: Jane Alden
    Ultima modifica: 18/06/23 10:38 da Zender