Vai alla scheda Sei nel forum Curiosità di

Curiosità su The angels' melancholia - Film (2009)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 14/04/15 DAL BENEMERITO SCHRAMM
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
  • Mediocre, ma con un suo perché:
    Didda23
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c’è:
    Deepred89, Anthonyvm
  • Gravemente insufficiente!:
    Schramm

CURIOSITÀ

1 post
  • Se vuoi aggiungere una curiosità a questo film, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (se necessario) e se gli eventuali titoli in essa citati hanno il link alla relativa scheda sul Davinotti, verrà spostata in Curiosità.
  • Schramm • 14/04/15 16:17
    Scrivano - 7824 interventi
    * Il film si è aggidicato il primo premio quale migliore opera internazionale al New York International Independent Film & Video Festival

    * Marian Dora è l'anagramma del vero nome del regista, espediente utilizzato per evitare di essere rintracciato dopo non poche personali minacce di morte ricevute in seguito alle proiezioni festivaliere. Per lo stesso motivo non ne viene mai mostrato il volto negli articoli e nelle interviste.

    * Il cast è assai curioso: oltre al pornoattore Zenza Raggi, hanno preso parte l'Ulli Lommel feticcio di Fassbinder, noto per aver diretto La tenerezza del lupo; Peter Martell, noto caratterista dei nostrani spaghetti-western, morto un anno dopo le riprese, e Carsten Frank qua sotto mentite spoglie per evitare problemi legali (ultimate le riprese non ha mai più voluto saperne di rivedere il regista). Le musiche sono in parte di David Hess.