Se vuoi aggiungere una curiosità a questo film, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (se necessario) e se gli eventuali titoli in essa citati hanno il link alla relativa scheda sul Davinotti, verrà spostata in Curiosità.
Gugly • 21/02/08 23:12 Archivista in seconda - 4712 interventi
L'attrice che interpreta la moglie di Gastone Moschin è Nora Ricci. Prematuramente scomparsa ( 51 anni nel 1976),si può considerare al centro di una "costellazione": nipote di Ermete Zacconi e figlia di Margherita Bagnie Renzo Ricci, celebri attori teatrali dei primi del 900, sposa in prima nozze Vittorio Gassman , da cui avrà Paola, ancora oggi brava attrice teatrale ( nonchè moglie di Ugo Pagliai); successivamente si legherà al regista Francesco Rosi, e interpreterà prima di morire con successo un celebre romanzo sceneggiato " Sorelle Materassi"( dal romanzo di Palazzeschi), purtroppo rivedibile molto raramente solo sui canali satellitari della Rai ( vi è anche una giovanissima comparsa che si chiama Roberto Benigni).
Manfrin • 19/07/10 17:01 Servizio caffè - 479 interventi
L'untuoso personaggio di Scarabeo, ben interpretato da Gustavo D'Arpe, diede luogo, almeno dalle nostre parti (Padova) ad un neologismo che le mie generazioni negli anni settanta/ottanta utilizzarono spesso proprio per indicare un perfetto rompiscatole ("Sei proprio uno scarabeo!").
Lucius • 25/04/23 10:57 Scrivano - 9056 interventi
Direttamente dall'Archivio cartaceo Lucius, il flano d'epoca del film:
Cotola, Rebis, Homesick, Mickes2, Paulaster, Alex75
Almayer, Galbo, Motorship, Manfrin, Daniela, Saintgifts, Victorvega, Rufus68, Faggi, Rocchiola, Pessoa
Gugly, R.f.e., Ghostship, Deepred89, Fabiorossi, Ultimo, Rambo90, Marmotta
B. Legnani, Stefania, Caesars, Myvincent, Lucius, Gabrius79, Il Dandi, Marcel M.J. Davinotti jr.
Max73