Vai alla scheda Sei nel forum Curiosità di

Curiosità su Pusher - L'inizio - Film (1996)

CURIOSITÀ

2 post
  • Se vuoi aggiungere una curiosità a questo film, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (se necessario) e se gli eventuali titoli in essa citati hanno il link alla relativa scheda sul Davinotti, verrà spostata in Curiosità.
  • Jandileida • 25/08/11 20:41
    Addetto riparazione hardware - 429 interventi
    Il losco locale dello spacciatore serbo Milo dove Frank si reca spesso nel film è un ritrovo di sostenitori della gloriosa Stella Rossa di Belgrado.

    Aggiunge Piero68: Non solo. Ma ad un certo punto si vede pure la famosa foto, fatta a poster, del criminale di guerra serbo Arkan con il tigrotto in mano. Foto da cui prese poi il nome il suo gruppo: Le tigri di Arkan.
  • Piero68 • 20/04/12 10:28
    Contratto a progetto - 245 interventi
    Forse non tutti sanno che a Copenaghen esiste un quartiere di nome Christiana che è una vera e propria città indipendente (ca 700 abitanti) creata nel 1971 da hippies danesi. La città, che ha addirittura una sorta di bandiera personale, continua ad esistere ed è in effeti una zona franca dove all'interno viene consentito anche lo spaccio di droghe leggere. Tollerato dalle autorià come una sorta di progetto sociale ad ampio respiro, Christania, per un lungo periodo, ha finito con l'accogliere, ma sarebbe più giusto dire "raccogliere", emarginati di tutti i tipi aprendo le porte così anche allo spaccio di sostanze stupefacenti pesanti. Non tollerate sulla carta (legalmente) ma sopportate in quanto, oltre al progetto sociale, le autorità danesi, chiudendo un occhio e anche tutti e due, circoscrivevano il fenomeno della droga alla sola zona di Christiania lasciando così pulita il resto della città. Per farsi un'idea del luogo basti pensare che la strada principale di questa città/quartiere si chiama Pusher Street.