Curiosità su Le iene - Cani da rapina - Film (1992)

CURIOSITÀ

  • Se vuoi aggiungere una curiosità a questo film, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (se necessario) e se gli eventuali titoli in essa citati hanno il link alla relativa scheda sul Davinotti, verrà spostata in Curiosità.
  • Caesars • 14/10/09 14:06
    Scrivano - 16800 interventi
    Scopro ora, con colpevole ritardo, che questo non è il primo film diretto da Tarantino in quanto in precedenza c'era stato "My Best Friend's Birthday" (durata 69 minuti dei quali ne sono sopravvissuti solo 34). Per chi fosse interessato ad un piccolo aprrofondimento:
    http://www.quentintarantino.it/best.html
  • Undying • 20/10/10 21:14
    Risorse umane - 7574 interventi
    Lucio Fulci dixit

    "... cito Tarantino perché è l'ultima scoperta del cinema americano. Amo il suo Le Iene perché io sono per il cinema cattivo e Tarantino è cattivo e va bene. I miei film sono poveri, fatti con pochi soldi, ma pieni di idee. Non lo dico io: anche il nuovo astro nascente Quentin Tarantino ha dichiarato di aver tratto ispirazione dal mio lavoro, soprattutto dal film Lo squartatore di New York, che lo impressionò molto perché lo considerava un film estremo e senza compromessi.
    Tarantino è un cinefilo, attenzione, sa cosa dice quando parla di cinema.
    Un'altra cosa che ho in comune con Tarantino è l'essere contro lo Stephen King sceneggiatore..."

    Lucio Fulci


    Fonte: Filmare la morte - Il cinema horror e thriller di Lucio Fulci (pag. 42), a cura di As Chianese e Gordiano Lupi, edizioni Il Foglio
  • Raremirko • 11/11/14 23:30
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    * Kirk Baltz, l'attore che interpreta il poliziotto al quale Madsen taglia un orecchio, ottenne la parte dopo ben 4 provini.

    * Uno dei tre inseguitori di Buscemi, verso l'inizio del film, è il produttore Lawrence Bender.


    Fonte: contenuti speciali della Extra edition 2 DVD