Se vuoi aggiungere una curiosità a questo film, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (se necessario) e se gli eventuali titoli in essa citati hanno il link alla relativa scheda sul Davinotti, verrà spostata in Curiosità.
H. G. Wells, l'autore del romanzo da cui il film e tratto, approva, per una volta, la trasformazione cinematografica di una delle sue opere, che gli è davvero piaciuta. Anche se, aggiunge, non potrà mai paerdonare a James Whale di essersi preso troppe libertà, in primis di aver trasformato un brillante scienziato in un matto da legare, dispettoso e egocentrico. Al che Whale risponderà con una missiva dove scrive allo scrittore che era stato necessario privilegiare il raziocinio del pubblico: "Dopo tutto, nella mente di persone razionali solo un pazzo, egocentrico e dispettoso avrebbe voluto rendersi invisibile" Cordialmente J. W.
Fonte: L'uomo invisibile. Cult movie, Ciak, luglio 1994
Faggi
Daniela, Lovejoy, Ciavazzaro, Supercruel, Flazich, Saintgifts, Belfagor, Matalo!, Ultimo, Anthonyvm, Rambo90, Bullseye2, Sebazara, Marcel M.J. Davinotti jr.
Galbo, Capannelle, Cotola, Mco, Giacomovie, Puppigallo, Homesick, Gaussiana, Mickes2, Von Leppe, Pinhead80, Minitina80, Schramm, Markus, Il ferrini
Pigro, Lythops, Fedeerra, Teddy
Il Gobbo, Blsabbath, Myvincent, Rufus68, Deepred89
Rocchiola
Undying